rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Sant'Antonino

Chiusa friggitoria cinese in via Sant’Antonino: trovati insetti morti e ratticidi

La cappa della cucina è stata trovata incrostata, con difficoltà di aspirazione, ma nel locale c'erano anche barattoli di vernice, insetti morti e sono state trovate anche esche ratticide

I carabinieri dei Nas hanno messo i sigilli a una friggitoria cinese del centro di Firenze. Durante il sopralluogo la cappa della cucina è stata trovata incrostata, con difficoltà di aspirazione, ma nel locale c'erano anche barattoli di vernice, insetti morti e sono state trovate anche esche ratticide.

La friggitoria è in via S.Antonino ed è una delle storiche friggitorie nei pressi del mercato centrale di San Lorenzo, poi passata di mano e ora gestita da imprenditori orientali insieme anche ad un locale sull'altro lato della strada.

A chiedere l'intervento dei carabinieri sono stato i residenti della zona che hanno riferito di non poterne più dei miasmi di cucina che provenivano dal locale, probabilmente per i problemi di aspirazione dei fumi. Sull'altro locale sono invece in corso accertamenti, poiché svolgerebbe attività di ristorazione senza avere i permessi somministrando i cibi prodotti nella friggitoria.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusa friggitoria cinese in via Sant’Antonino: trovati insetti morti e ratticidi

FirenzeToday è in caricamento