rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via de' Pandolfini

Movida, chiusa la discoteca Babylon per aggressioni e rissa

Sospesa per 10 giorni la licenza al locale di via Pandolfini. Il Questore ha emesso il provvedimento a seguito delle aggressioni avvenute la notte di capodanno e lo scorso sabato

Chiusa per dieci giorni la discoteca Babylon di via dei Pandolfini. Il provvedimento, notificato questa mattina al titolare dell’attività, è stato emesso dal Questore Raffaele Micillo a seguito di alcuni episodi di violenza avvenuti nel locale, complice, in alcuni casi, l’abuso di alcol. 

L’ultimo, in ordine cronologico, risale alla notte di capodanno, quando si è verificata una violenta aggressione nei pressi della discoteca ai danni di un giovane trasportato, per le ferite riportate, presso il pronto soccorso dell’ospedale di Santa Maria Nuova.

L’episodio tuttavia non è il solo al quale il locale ha fatto da scenario: il 3 gennaio scorso si è verificata una violenta lite tra un gruppo di giovani. Nel corso dei disordini, durante i quali è stata utilizzata anche una chiave inglese, tutti i partecipanti al tafferuglio hanno riportato ferite. Uno di questi è stato dimesso da Careggi con una prognosi di 15 giorni per una ferita vicino all’occhio destro.

Anche il 3 ed il 26 ottobre 2014, alcuni avventori della discoteca avevano subito delle aggressioni ad opera di altri clienti per discussioni avvenute all’interno del locale. Nel secondo episodio era stato utilizzato un coltello per ferire un avventore al braccio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida, chiusa la discoteca Babylon per aggressioni e rissa

FirenzeToday è in caricamento