rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via dei Neri

Via dei Neri: chiuso il pub per disturbo della quiete pubblica

Dopo due anni di controlli il GIP ha deciso di sequestrare preventivamente il pub di via dei Neri. I controlli erano iniziati nel 2008 dopo le numerose lamentele dei residenti, adesso il locale ha i sigilli

È stato chiuso il giorno prima della Befana dagli agenti del nucleo di Polizia Ambientale. Si tratta di un pub in via dei Neri, sequestrato, dopo due anni di denunce all’autorità giudiziaria, per il reato di disturbo alla quiete pubblica. I controlli sono iniziati infatti nell'ottobre 2008 a seguito di proteste da parte dei residenti che non riuscivano a chiudere occhio a causa del rumore prodotto dall’attività del pubblico esercizio.
In questi anni sono state effettuate diverse misurazioni fonometriche dalle abitazioni dei cittadini “disturbati” e l’Amministrazione Comunale ha emesso alcuni provvedimenti tra cui una diffida, una limitazione dell’orario fino ad arrivare ad un’ordinanza che imponeva una serie di prescrizioni che il gestore avrebbe dovuto adottare.
Ma, nonostante le denunce e le sanzioni di natura amministrativa, il locale ha continuato a disturbare il riposo e le attività dei cittadini residenti nella zona. Per cui, mercoledì, gli agenti della Polizia Ambientale, a seguito di decreto di sequestro preventivo del GIP, hanno provveduto a mettere i sigilli all’attività.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via dei Neri: chiuso il pub per disturbo della quiete pubblica

FirenzeToday è in caricamento