rotate-mobile
Cronaca Fiesole / Sp 53

Viabilità, frana sulla Sp 53: chiusa la S. Domenico Fiesole per lavori urgenti dal 1 al 5 luglio

Dal 1° al 5 luglio è chiuso il traffico a tutti i veicoli per interventi di messa in sicurezza in un tratto della strada provinciale nel comune di Fiesole

 Dal 1° al 5 luglio la Sp53 (dal km 3+070 al km 3+170) sarà chiusa al traffico veicolare. L’intervento si rende necessario per eseguire i lavori di ripristino di un tratto di muro a retta di strada della lunghezza di circa 20 mt che, nel pomeriggio del 25 giugno, è collassato a causa delle forti piogge.

Sul luogo era già presente un cantiere per l’esecuzione dei lavori di messa in sicurezza della strada e del muro stesso, ma dopo l’ultimo crollo è necessario procedere con l’inserimento di micropali, operazione  che per altro era già stata prevista nel primo progetto.

Per tutelare la sicurezza degli utenti e dei lavoratori è necessario chiudere al traffico la S. Domenico Fiesole durante l’esecuzione dei lavori. Inoltre, a seguito degli interventi di rifacimento dei manti stradali  in vista dei Mondiali di ciclismo 2013, si sono rese necessarie altre limitazioni all’interno del Comune di Fiesole. In particolare, in Piazza Mino (Piazza Garibaldi, via Gramsci, via Matteotti, via Ferrucci) è  stato istituito un divieto di sosta su entrambi i lati; in via Mari (via Montececeri, via Verdi e Piazza Mino) senso unico di marcia in direzione Olmo- Firenze.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità, frana sulla Sp 53: chiusa la S. Domenico Fiesole per lavori urgenti dal 1 al 5 luglio

FirenzeToday è in caricamento