rotate-mobile
Cronaca Reggello

Le 'Bocche di Rosa' di Reggello fanno impazzire le mogli: chiusa casa hard

Una casa di appuntamenti in un palazzo situato nella piazza principale di Vaggio. Le mogli corse dai carabinieri per paura che tra i clienti comparissero anche i loro mariti. I carabinieri che sequestrano i locali e arrestano un uomo di 39 anni

“La chiamavano bocca di rosa, metteva l'amore, metteva l'amore; la chiamavano bocca di rosa, metteva l'amore sopra ogni cosa”. Sarà che tutto il mondo è paese; sarà che Fabrizio De André, come tutti i grandissimi, ha parlato a tutti. Sta di fatto che a Vaggio, nel comune di Reggello, sembra che il tempo si sia fermato e quelle rime magiche siano tornate alla vita.

Una casa di appuntamenti in un palazzo situato nella piazza principale del piccolo paese. Alcune donne che, scoperto il ‘trucco’, sono corse dai carabinieri per paura che tra i clienti comparissero anche i loro mariti. Così i militari hanno sequestrato i locali interessati, e un uomo di 39 anni, di origine nigeriana, è stato arrestato per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione. Il cosiddetto ‘pappone’, visto che faceva prostituire due sue connazionali. Ecco, qui, in quelle manette, in quella violenza, in quella quotidiana passeggiata all’ufficio postale per depositare l’incasso, si sgretola la poesia di ‘Bocca di rose’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le 'Bocche di Rosa' di Reggello fanno impazzire le mogli: chiusa casa hard

FirenzeToday è in caricamento