rotate-mobile
Cronaca San Casciano in Val di Pesa / Firenze - Siena

Chiusa l’Autopalio per un allarme bomba ma era solo uno zaino

Stamani Autopalio chiusa per un'ora a causa di un allarme bomba nei pressi del cimitero dei caduti della Seconda Guerra Mondiale. In realtà era solo uno zainetto lasciato pare da quattro extracomunitari

Chiusa l'Autopalio, stamani, per circa un'ora, a causa di un allarme bomba dovuto ad uno zaino sospetto abbandonato sull'asfalto. Gli artificieri della polizia sono intervenuti dopo le segnalazioni di alcuni automobilisti che, verso le 10, fra Firenze e lo svincolo di San Casciano, avevano visto delle persone lasciare in terra un involucro.
In particolare, un testimone avrebbe detto di aver visto quattro extracomunitari scendere da una Punto Bianca, posizionare uno zaino nero in una zona fra l'ingresso della superstrada allo svincolo di Firenze Certosa e il cimitero americano dei caduti nella Seconda Guerra Mondiale dove ieri si é tenuto il Memorial Day. Poi sono andati via. Le verifiche degli artificieri sono scattate secondo i protocolli previsti in queste circostanze ed hanno appurato che non si trattava di un ordigno. Anche con l'ausilio di un mini-robot, secondo quanto si apprende, è stato accertato che lo zaino conterrebbe soltanto effetti personali. La polizia stradale ha riaperto le due carreggiate intorno alle 11 e il traffico ha ripreso a scorrere. (Ansa)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusa l’Autopalio per un allarme bomba ma era solo uno zaino

FirenzeToday è in caricamento