rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Chiavi della città a Panariello, Conti e Pieraccioni

Il sindaco: "Tre ambasciatori di Firenze e della fiorentinità in Italia e nel mondo"

Chiavi della città a Giorgio Panariello, Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni. Sono state consegnate loro questa mattina dal sindaco Dario Nardella, nella Sala dei Gigli di Palazzo Vecchio.

“Leonardo Pieraccioni con i suoi film commedia, Giorgio Panariello spaziando dal teatro al piccolo e grande schermo, Carlo Conti in Tv a tempo pieno. Per l’indiscusso estro, la brillante creatività e la spiccata identità con la fiorentinità il sindaco di Firenze Dario Nardella conferisce le Chiavi della Città a questi tre talenti della nostra città”, la motivazione del conferimento.

“Sono tre ambasciatori di Firenze e della fiorentinità in Italia e nel mondo - ha detto Nardella -. Il nostro è un riconoscimento in segno di gratitudine come fatto alcuni mesi fa con Gianni Morandi e Claudio Baglioni”.

"Con queste Chiavi Firenze vi dice grazie per quello che avete fatto, perchè ci fate divertire - ha proseguito Nardella -. In un’epoca in cui ci si deprime a ogni angolo di strada, credo che il diritto alla felicità e al divertimento sia una cosa seria".

Attualmente il trio toscano è in scena al Nelson Mandela Forum con lo spettacolo ‘Il Tour’ con 12 date, alle quali si aggiungono due nuovi appuntamenti il 6 e il 7 gennaio prossimi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiavi della città a Panariello, Conti e Pieraccioni

FirenzeToday è in caricamento