rotate-mobile
Cronaca

Polemica sulle Chiavi della Città ad Emma Marrone: “Che meriti ha?”

Draghi (Fdi) contro la decisione del sindaco: “A Firenze è solo nata, Nardella lo fa solo per andare sulle riviste patinate”

Il sindaco Dario Nardella ieri ha annunciato, a sorpresa, nella trasmissione un Giorno da Pecora, che ad ottobre intende consegnare le Chiavi della Città alla nota cantante Emma Marrone. Non a tutti la notizia è andata giù bene.

A protestare, con una nota stampa, è il consigliere comunale di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi. “Che meriti ha? Emma Marrone (che, per la cronaca, è su posizioni politiche opposte quelle di Draghi, ndr) è una cantante famosa e affermata, può piacere come no, ma con Firenze ha un rapporto casuale, nella nostra città è solo nata, ha vissuto qualche tempo a Sesto e da piccola si è trasferita nel Leccese. Resto basito, il sindaco Nardella continua a regalare chiavi della città nemmeno fosse un ferramenta”, scrive Draghi.

“Questa inflazione di premi e encomi - conclude il consigliere -, è al solo fine di prendere spazio sui quotidiani nazionali e sulle riviste patinate”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polemica sulle Chiavi della Città ad Emma Marrone: “Che meriti ha?”

FirenzeToday è in caricamento