rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Dè Cerretani

Charlie Hebdo, mostra di vignette alla Feltrinelli di via Cerretani | FOTO

A quasi due mesi dalla tremenda strage di Parigi, in Francia il settimanale torna in edicola. Tante le iniziative di solidarietà, tra cui un'esposizione di vignette in libreria

Questa mattina è tornato nelle edicole francesi il settimanale satirico Charlie Hebdo, dopo il tremendo attacco subito ad inizio gennaio, costato la vita a 12 persone, vignettisti e lavoratori del settimanale.

Per rendere omaggio alle vittime di Parigi questa mattina alla libreria Feltrinelli di via dei Cerretani 30/32r è stato inaugurato uno spazio espositivo, che raccoglie la mostra di vignette “Nel nome di Charlie”, rilanciando “lo spirito libertario, dissacrante e indipendente che anima i vignettisti e i giornalisti di Charlie Hebdo”, come recita una nota che annuncia l'evento

La mostra, ad ingresso libero, presenta una selezione delle opere pervenute al concorso promosso dalle riviste l'Altracittà (edita dalla Comunità Le Piagge) e La Città invisibile (edita da perUnaltrcittà), in collaborazione con la Scuola internazionale di Comics di Firenze.

Le vignette rimarranno esposte al pubblico fino a a domenica prossima, primo marzo,  durante il regolare orario di apertura della libreria.

Mostra Vignette Charlie Hebdo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Charlie Hebdo, mostra di vignette alla Feltrinelli di via Cerretani | FOTO

FirenzeToday è in caricamento