rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Lungarno delle Grazie

Centro: studentessa molestata in un locale notturno

La ragazza stava festeggiando il compleanno. I carabinieri hanno denunciato un 48enne

Palpeggiata in modo brutale all'interno di un bagno di un locale storico nel giorno del suo compleanno. Vittima una studentessa australiana di 28 anni che ieri sera stava trascorrendo la serata in compagnia dell'ex fidanzato e un amico. Il primo australiano, il secondo statunitense. Entrambi in vacanza in Italia.

Durante i festeggiamenti, ai ragazzi si è avvicinato un 48enne macedone che si è unito a loro. Dopo qualche drink la ragazza è andata in bagno. L'uomo l'avrebbe seguita, qui l'avrebbe proposto di consumare cocaina. Al rifiuto della ragazza, l’uomo l’ha trattenuta e l’ha palpeggiata in modo prolungato. La ragazza è riuscita a divincolarsi e a gridare aiuto, venendo notata da un cliente del locale che ha allertato il 112.

I carabinieri del nucleo radiomobile - dopo aver raccolto una prima testimonianza della vittima - hanno chiamato un’ambulanza per trasportare la ragazza in ospedale, dove in stato di shock è stata sottoposta ai controlli ed alle cure previste dal “protocollo rosa” che i sanitari attivano in caso di violenza sessuale.

I militari della stazione di Palazzo Pitti sono riusciti a risalire al 48enne, che nel frattempo si era allontanato dal locale notturno (non lontano dal Ponte alle Grazie), in quanto aveva invitato la ragazza a partecipare all'inaugurazione di un ristorante del centro di cui era il gestore. Il presunto aggressore è stato intereccettato e portato in caserma dove è stato riconosciuto e denunciato a piede libero per violenza sessuale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro: studentessa molestata in un locale notturno

FirenzeToday è in caricamento