rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza degli Strozzi

Centro storico: i no vax irrompono nella piazza e bloccano il mercato degli artigiani

I manifestanti 'no vax' sono entrati in piazza Strozzi occupando di fatto gli spazi destinati a ospitare una mostra mercato di artigianato artistico. Cna: "Danno importante". Sul posto la polizia

Spazi occupati e affari in fumo per gli artigiani fiorentini che ieri pomeriggio animavano la mostra mercato in piazza Strozzi, la prima dopo un anno di stop a causa della pandemia.

La centralissima piazza fiorentina è stata infatti improvvisamente 'occupata' da parte di un gruppo di no vax che, con la loro protesta e i loro volantinaggi, ha di fatto bloccato la mostra mercato organizzata dalla Cna Firenze.

Sul posto è poi intervenuta la polizia.

La rabbia degli artigiani

“Un danno materiale, d’immagine e economico per gli espositori che non hanno potuto vendere i loro prodotti pur sostenendo spese e per Cna che organizza la manifestazione e risarcirà i vari costi di esposizione della manifestazione, appena tornata in piazza dopo un anno di stop forzato" affermano i rappresentanti dell’artigianato artistico di Cna Firenze.

Per poi aggiungere: "Una beffa per il comparto, che, al pari di altri tipi d’impresa coinvolti nella filiera del turismo, risentono notevolmente delle esternalità negative prodotte dalla pandemia da Covid-19 per i distretti produttivi delle Città d’Arte".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico: i no vax irrompono nella piazza e bloccano il mercato degli artigiani

FirenzeToday è in caricamento