rotate-mobile

Centro: rissa al mercato di San Lorenzo / VIDEO

Colpi proibiti in pieno pomeriggio. Nel pomeriggio Salvini in città

A metà della scorsa settimana maxi rissa nel mercato di San Lorenzo con il video finito su internet. Ad affrontarsi, nella piazza davanti a ristoranti e locali etnici, un gruppetto di partenopei e alcuni nordafricani. Non manca qualche bottigliata e colpi al limite. 

La violenza sarebbe scaturita per futili motivi, forse un parcheggio e una frase relativa ad una copertura assicurativa. Fatto sta che la scazzottata, con tanto di bottigliata di birra alla testa, è stata filmata e ieri è stata pubblicata sui social network. 
Proprio l'area di San Lorenzo era stata inclusa dal prefetto Laura Lega nell'ordinanza di Aprile sulle piazze calde. Ordinanza stoppata dal Tar contro cui il Viminale ha presentato ricorso. 

Nel pomeriggio proprio il capo del Viminale, il ministro dell'Interno Matteo Salvini, sarà a Firenze per presentare il numero unico europeo 112. Il ministro arriva a pochi giorni dal comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza che si è tenuto in Prefettura sui controlli in alcune piazze fiorentine

"Queste cose non succedono tutti i giorni - racconta un ristoratore della piazza - anche se prima il passaggio delle forze dell'ordine era un pochino più intenso. Devo anche dire che la polizia comunque spesso fa tappa qui a controllare la situazione". 
 

Precedenti: maxi rissa tra stranieri in San Lorenzo

Si parla di

Video popolari

Centro: rissa al mercato di San Lorenzo / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento