rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Roma

Centro: arriva il primo negozio Jimmy Choo

Il brand è diventato famoso perché le sue scarpe erano le preferite da Carrie di 'Sex and the City'

Arriva il brand di lusso delle scarpe Jimmy Choo a Firenze: il negozio sarà aperto a settembre in Via Roma. Il marchio è diventato famoso a fine anni Novanta perché era uno dei preferiti da Carrie Bradshow, la protagonista della sere tv ‘Sex and the City’ (della quale ricorre il 20esimo anniversario nel 2018) impersonata dall'attrice Sarah Jessica Parker.

I sandali Jimmy Choo sono un vero e proprio must per le modaiole. Nella serie tv Parker impersona una blogger appassionata di moda che vive a New York. Quando è giù di corda si compra un paio di scarpe, spesso proprio un paio di Jimmy Choo. Le calzature sono state indossate anche da Lady Diana e pure Michelle Obama è un'amante del brand.

Il marchio è stato fondato a Londra nel 1996. In poco tempo è diventato un pioniere nell’arte del vestire le celebrità, Jimmy Choo è stato il primo a portare le sue borse e scarpe a Hollywood, dove i red carpet sono stati la passerella ideale per il marchio. L'anno scorso è stato acquisito da Michael Kors per circa 1 miliardo di euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro: arriva il primo negozio Jimmy Choo

FirenzeToday è in caricamento