rotate-mobile
Cronaca

Centro: movida violenta, notte di controlli dei carabinieri

Arrestate tre persone

La scorsa notte è stato eseguito un servizio coordinato di controllo straordinario del territorio, predisposto dal comando provinciale dei carabinieri.

E' stato arrestato un cittadino marocchino (classe 1979) sorpreso mentre stava vendendo della droga a due fiorentini. E' successo in Via del Crocifisso, il magrebino stava cedendo due dosi del peso complessivo di grammi 0,4 circa di cocaina. In Via Ponte alle Mosse i militari hanno trovato due sudamericani pregiudicati (un 18enne argentino e un 20enne peruviano) mentre stavano rompendo i vetri di alcune vetture parcheggiate per rubare gli oggenti presenti all'interno delle auto. Quando sono arrivati i carabinieri, i malviventi avevano già rotto i vetri di sei autovetture parcheggiate di proprietà di altrettanti residenti. Parte della refurtiva è stata recuperata e restituita ai proprietari. I sudamericani sono stati arrestati.

In un pub di Via Aretina i militari sono dovuti intervenire a causa di una violenta rissa tra nordafricani e italani. Qui un 22enne pregiudicato fiorentino, in stato di alterazione alcolica, è stato denunciato per “danneggiamento e oltraggio a pubblico ufficiale”.

La notte di controlli da parte dell'Arma non è finita qui. Tre marocchini (classe ’88, ’89 e ’94), tutti pregiudicati e senza fissa dimora, sono stati denunciati per “violazione della normativa sull’immigrazione” in Piazza Santa Croce; altri due marocchini pregiudicati (classe ’83 e ’90) sono stati denunciati in Via di Novoli per “lesioni aggravate” perché, in stato di alterazione alcoolica, avevano iniziato a litigare tra loro, colpendosi anche con delle bottiglie e procurandosi lesioni giudicate guaribili rispettivamente in 10 e 7 giorni.

I militari hanno poi controllato cinque esercizi commerciali, riscontrando irregolarità presso: due pub in Via Faenza, i cui titolari sono stati sanzionati amministrativamente per assenza dell’apparecchiatura per la rilevazione del tasso alcoolemico; un minimarket in Via della Scala, il cui titolare è stato sanzionato amministrativamente per aver venduto bevande alcooliche dopo le ore 21.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro: movida violenta, notte di controlli dei carabinieri

FirenzeToday è in caricamento