rotate-mobile
Cronaca Centro storico

Movida, chiusure insonorizzate e buttafuori obbligatori per i locali del centro

Sarebbero le intenzioni di Palazzo Vecchio

Dopo l'assoluzione di tutti i gestori dei locali di Via de' Benci dall'accusa di procurare rumori molesti, il Comune corre ai ripari cercando di venire incontro ai cittadini che vivono nel centro storico. Palazzo Vecchio vorrebbe rendere obbligatorie chiusure insonorizzate e buttafuori per tutti i locali di Santa Croce, Santo Spirito e Sant'Ambrogio. E' quanto riportato questa mattina dal quotidiano Repubblica-Firenze

L'ipotesi del Comune ad oggi è di inserire l'obbligo dentro il nuovo disciplinare sulla movida che diventerà un allegato al cosiddetto regolamento Unesco. A quanto pare il nuovo codice sarà approvato nel giro di un paio di mesi al massimo.

I residenti delle zone frequentate soprattutto da giovanissimi (ma non solo) sono però estenuati dalla situazione. Non sopportano più gli schiamazzi fino a tarda notte e l'inciviltà di alcuni frequentatori. Ormai è un problema che non si presenta solo d'estate o il finesettimana ma tutti i giorni dell'anno.

Il Comune sarebbe anche disponibile a incontrare nei prossimi giorni le associazioni di categoria per iniziare una discussione sul tema. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida, chiusure insonorizzate e buttafuori obbligatori per i locali del centro

FirenzeToday è in caricamento