rotate-mobile

Centro, deruba mamma davanti ai figli: nessuno si accorge di niente / VIDEO

E' successo a due passi dalla stazione. La rapidità del furto è impressionante

Derubata davanti ai figli e nessuno dei tre si è accorto di niente. E' successo venerdì pomeriggio in un negozio di souvenir e oggettistica di Via Oricellari. La vittima si trovava in centro insieme ai figli per comprare qualche pensierino in vista del Natale quando una borseggiatrice, vestita in maniera piuttosto distinta, è entrata nel negozio facendo finta di niente. Le si è messa di fianco, poi, coprendosi con un foulard, è riuscita ad allungare la mano nello zainetto della vittima e tirar fuori il borsello. Abilissima, una manovra rodata effettuata in un paio di secondi. Senza, peraltro, che nessuno si accorgesse di niente. La donna si è accorta solo successivamente del furto. Le immagini del sistema di  videosorveglianza del negozio infatti parlano da sole. 

Il centro è da tempo tormentato da squadre di borseggiatori che non danno tregua ai turisti. In particolare le comitive di asiatici vengono spesso messe nel mirino, tanto che le forze dell'ordine lavorano in abiti civili per tallonare queste batterie di borsaioli.

Quest'ultime, va ricordato, il più delle volte indossano vestiti "normali" senza alcun tipo di vezzo che possa destare allarme nei malcapitati. Non di rado è stato appurato come le borseggiatrici studino delle vere strategie quando si addentrano in negozi e locali come bar, caffetterie e ristoranti. Si muovono seguendo un preciso copione studiato per tranquillizzare la vittima, distogliere la sua attenzione e poi derubarla senza che nemmeno se ne accorga. 
 

Si parla di

Video popolari

Centro, deruba mamma davanti ai figli: nessuno si accorge di niente / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento