rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza della Santissima Annunziata, 8

Centro, accattonaggio molesto nei confronti dei turisti: 3 donne multate

I carabinieri hanno multate tre donne per accattonaggio dopo averle fermate tra Piazza Santa Maria Novella, Santissima Annunziata e Via De' Vecchietti. Una minorenne, ricercata da circa un anno, è stata anche arrestata

Domenica sera i carabinieri hanno incrementato il numero di controlli nelle zone del centro per  contrastare gli episodi di degrado e reati contro il patrimonio. Durante l’attività di prevenzione e controllo, i militari di Firenze hanno fermato tre donne, tutte romene tra i 17 e 45 anni, mentre chiedevano l’elemosina.  La prima è stata controllata in Piazza Santa Maria Novella, la seconda in Piazza Santissima Annunziata e l’altra in Via De’ Vecchietti.

Alcuni turisti hanno raccontato agli uomini dell’Arma che le tre nel chiedere l’elemosina avevano adottato un comportamento insistente. Per questo i carabinieri le hanno accompagnate in caserma procedendo alla loro identificazione, sanzionandole poi per accattonaggio molesto.

Inoltre, dagli accertamenti effettuati, la 17enne è risultata essere gravata da un provvedimento restrittivo emesso da circa un anno. Infatti sulla stessa pendeva un ordine di carcerazione, emesso dal Tribunale per i Minorenni di Firenze, per espiare una pena di 2 mesi e venti giorni dopo un furto commesso in città nel 2010.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro, accattonaggio molesto nei confronti dei turisti: 3 donne multate

FirenzeToday è in caricamento