rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Cecchi Gori a rischio carcere, Rita Rusic: "Vittorio deve pagare, non morire. E' piantonato dai carabinieri al Gemelli"

L'ex moglie di origini jugoslave ha parlato a Domenica Live su canale 5

Dopo l'arresto per reati finanziari e bancarotta fraudolenta dell'ex presidente gigliato Vittorio Cecchi Gori, Rita Rusic ha parlato dell'ex marito in collegamento telefonico con lo studio di Domenica Live, condotto da Barbara D'Urso.

Il produttore cinematografico, ha ricordato la conduttrice, deve scontare fino a otto anni di reclusione nella prigione di Rebibbia, hanno deciso i giudici. “Ero con Vittorio dall'avvocato, quando nel pomeriggio ha avuto la notizia – ha esordito Rita Rusic - lui precedentemente mi aveva chiamato per dirmi che ci sarebbe stata la sentenza della Cassazione e così ci siamo incontrati e siamo andati insieme dal legale”.

"Alla notizia lui si è sentito subito male... e già non sta bene di salute, è in condizioni particolari - ha aggiunto l'ex modella jugoslava - Per lui è stata una notizia veramente drammatica, l'ho portato subito al pronto soccorso dell'ospedale Gemelli, dove gli hanno riscontrato, oltre alle patologie di cui già sapevamo, un edema polmonare e tachicardia”.

“Verso mezzanotte l'hanno ricoverato nel reparto di medicina d'urgenza – ha proseguito la produttrice cinematografica che ha dato due figli all'ex presidente viola – e quindi era lì quando sono arrivati i carabinieri per eseguire formalmente l'arresto. Ora è piantonato dalla polizia penitanziaria”  

“Abbiamo il massimo rispetto dei giudici – ha concluso l'ex moglie di Cecchi Gori -  ma quello che voglio io è far capire che Vittorio non potrebbe mai stare in un carcere. Lui non è autosufficiente nel vivere quotidiano. Deve pagare, ma non deve morire per questo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cecchi Gori a rischio carcere, Rita Rusic: "Vittorio deve pagare, non morire. E' piantonato dai carabinieri al Gemelli"

FirenzeToday è in caricamento