rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza della Signoria

Piazza Signoria, cavallo imbizzarrito scaglia la carrozza contro l'auto del ministro / FOTO

Danneggiata anche un'auto della scorta

Attimi di scompiglio e un po' di paura in piazza della Signoria a Firenze. La carrozza tirata da un cavallo imbizzarrito è finita sull'auto del ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, impegnata a Palazzo Vecchio per un saluto in consiglio comunale, danneggiando anche una vettura della scorta.

Tutto è successo quando un cavallo di un cosiddetto 'fiaccheraio' (il conducente delle carrozze che portano in giro i turisti) si è imbizzarrito, ha attraversato lo slargo e con la carrozza si è infilato tra due auto ministeriali, quella della ministra e una della scorta, ferme accanto alla Loggia dei Lanzi.

Il cavallo poi è riuscito a liberarsi della carrozza, entrando nella loggia dove è stato fermato. Il tutto senza ferire nessuno, né danneggiando le opere contenute nella loggia dei Lanzi, fanno sapere sia la polizia municipale che i vertici degli Uffizi. La ministra, quindi, è comunque ripartita da Firenze, dove in mattinata aveva presieduto in prefettura il Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica (fonte Agenzia Dire).

Fiaccherai: "Noi sotto attacco dei fanatici"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Signoria, cavallo imbizzarrito scaglia la carrozza contro l'auto del ministro / FOTO

FirenzeToday è in caricamento