rotate-mobile
Cronaca Castelfiorentino

Omicidio in strada: uccisa a colpi di pistola, si cerca il marito / VIDEO

Forse un femminicidio dietro la morte di Vefa Klodiana, 35 anni di origini albanesi, madre di due figli

Omicidio in strada a Castelfiorentino.Vittima una donna, mamma di due figli di 14 e 17 anni. Vefa Klodiana, 35enne di origini albanesi, con regolare permesso di soggiorno, stava tornando a casa dal lavoro quando è avvenuta la tragedia. Secondo una prima ricostruzione, un uomo avrebbe atteso la donna in strada poco dopo le 20. Poi, forse dopo una lite, avrebbe tirato fuori una pistola sparandole alla testa tre volte.

A dare l'allarme alcuni abitanti di Via Galvani dopo aver sentito l'esplosione di un colpo di arma da fuoco. Sul posto è arrivata un'ambulanza del 118 ma i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso. I carabinieri stanno cercando il marito della donna, non più convivente, erano in fase di separazione, al momento irreperibile. Numerosi posti di blocco sono stati attivati dai carabinieri lungo le possibili vie di fuga e le ricerche sono state estese alla Valdelsa, all'area di Poggibonsi e Empoli. Le indagini sono solo all'inizio ma tra le prime ipotesi al vaglio degli inquirenti c'è quella di un caso di femminicidio.

Sul posto anche il sindaco Alessio Falorni: "Purtroppo è accaduta da poco una sciagura in Castelfiorentino, zona Puppino. Una ragazza è stata uccisa, pare in seguito a una lite. Sono sul posto assieme alle Forze dell’Ordine. È davvero presto per divulgare informazioni sull’accaduto e discutere le ipotesi che sono tuttora al vaglio delle FdO (Forze dell'ordine, ndr). È il momento del silenzio, e di stringersi attorno a una famiglia toccata da un avvenimento terribile".

Il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Antonio Mazzeo, esprime cordoglio su Facebook: "Da Castelfiorentino questa sera ci arriva una notizia terribile: una donna di 35 anni, madre di due figli, uccisa per strada da colpi di arma da fuoco. È in corso una caccia all'uomo che ha sparato e al sindaco Alessio Falorni e a tutta la sua comunità mando l'abbraccio dell'intero Consiglio Regionale della Toscana. Ma il pensiero più grande e commosso va ai due figli e al dolore insanabile di fronte all'ennesima vittima innocente di una folle tragedia".

Il racconto dei vicini di casa della vittima / VIDEO

  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio in strada: uccisa a colpi di pistola, si cerca il marito / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento