rotate-mobile
Cronaca

Rifiuti, i cassonetti a chiave arrivano nel Quartiere 4

Dopo i 5.000 utenti del Galluzzo distribuzione al via nella zona Petrarca, Fonderia, Pignone, Sansovino, Pollaiolo. Assemblea informativa giovedì 21 maggio

E' stata completata nei giorni scorsi la prima fase di distribuzione delle chiavette a 5000 utenti del centro del Galluzzo: gli informatori del Quadrifoglio inizieranno venerdì 22 maggio la distribuzione nel secondo settore (circa 13.000 abitanti) che sarà interessato dalla trasformazione del sistema di raccolta differenziata, lungo 45 strade e piazze nel perimetro compreso tra viale Talenti - via Foggini - via Pisana (una parte) - viale Sanzio - viale Petrarca - viale Ariosto - Fonderia - Pignone. 

Anche in questo settore, come nel centro del Galluzzo, le batterie dei nuovi 5 contenitori per la raccolta rifiuti (analoghi a quelli già presenti a San Jacopino e al Campo di Marte) saranno posizionati solo dopo che tutti gli utenti avranno ricevuto la chiavetta elettronica personale.

In quest’area sono oltre 8.500 gli utenti iscritti a Tari che riceveranno gratuitamente a domicilio la propria chiavetta elettronica, che sarà indispensabile per aprire la calotta a controllo volumetrico del nuovo contenitore per rifiuti residui, non differenziati. Per informare in dettaglio i cittadini, è stata indetta un’assemblea pubblica che si terrà giovedì 21 maggio alle ore 18 presso l’auditorium Confesercenti di piazza Pier Vettori 8/10 a Firenze. Nell’occasione saranno presenti i responsabili del consiglio di Quartiere, i tecnici e del Quadrifoglio e gli informatori che poi effettueranno la distribuzione delle chiavette elettroniche. 

Per ulteriori informazioni e dettagli consultare www.quadrifoglio.org o chiamare il Numero Verde 800 – 330011. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, i cassonetti a chiave arrivano nel Quartiere 4

FirenzeToday è in caricamento