rotate-mobile
Cronaca

Autostrada A11: arrestati al casello due corrieri con 7 chili di cocaina

Arrestati al casello autostradale di Prato Ovest due corrieri della droga. Rispetto al 2010 sono raddoppiati i sequestri in particolare di marijuana e eroina

Doppio sequestro della guardia finanza al casello autostradale di Prato Ovest, arrestati due corrieri della droga di origine albanese. In manette un 26enne e un 34enne, fermati rispettivamente a bordo di una Citroen C5 ed una Renault Megane, entrambe con targa francese. I corrieri facevano spola tra l’Olanda e l’Italia.  Grazie al supporto  delle unità cinofile nelle vetture sono stati ritrovati, nascosti tra intercapedini di sedili e pianale, sette chili di cocaina e 130 gr di eroina. La droga avrebbe portato al confezionamento di 25mila dosi che sul mercato avrebbero permesso un guadagno di 1,8 milioni di euro.

DATI - Nel corso dell’anno l’impegno delle fiamme gialle fiorentine nella lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti ha portato all’arresto di 60 persone: 68% albanesi, 17% italiani e 4% marocchini. Sequestrate 1,2 tonnellate di sostanze stupefacenti di cui 1.121 kg di marijuana, 54 kg di hashish, 34 kg di cocaina e 13,7 kg eroina. Segnalati alla prefettura per uso personale 220 persone di cui 70% italiani, 5 % spagnoli, 3% marocchini e 22% altre nazionalità. Rispetto al 2010 si è registrato il raddoppio dei sequestri di sostanze stupefacenti, 464 chili, con un netto incremento dei sequestri di marijuana 379 chili ed eroina 3,2 chili.

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrada A11: arrestati al casello due corrieri con 7 chili di cocaina

FirenzeToday è in caricamento