rotate-mobile
Cronaca Le Cascine

Raffica di vetri rotti alle Cascine: colpite sei auto e un camion / FOTO

Ancora problemi nell'area verde di Firenze

Ancora problemi al parco de Le Cascine. Questa mattina, nel piazzale Thomas Jefferson, sei auto sono state forzate con annessa rottura di vetri e finestrini. Oltre alle macchine anche un camion parcheggiato in zona ha subito lo stesso trattamento. L'area viene utilizzata come punto di appoggio per le persone che usufruiscono del servizio di tramvia, che si trova a pochi metri di distanza.

"Avevo lasciato la mia auto nel piazzale perché dovevo svolgere una commissione in centro, e quindi mi tornava comodo parcheggiare la macchina in quel punto per prendere la tramvia - racconta uno dei proprietari delle auto colpite -. Ho parcheggiato la macchina intorno alle 8:20 e sono tornato a riprenderla alle 10:30. Mentre mi incamminavo ho visto pure che nella zona c'era una pattuglia della Polizia Municipale a fare il servizio di ronda, pensavo di poter stare tranquillo". Il proprietario ha sporto denuncia ai carabinieri, con la speranza che anche le altre "vittime" del raid facciano lo stesso. "So che spesso fare denuncia per questi eventi è quasi inutile, ma spero che anche le altre persone colpite facciano altrettanto, perché più siamo più la nostra voce prende corpo".

Proprio in questi giorni l'area è stata oggetto di un'attività di prevenzione e contrasto dei reati da parte della polizia di Stato, carabinieri, guardia di finanza e polizia municipale. Operazione che ha portato a diverse segnalazioni e denunce, e che ha visto l'impiego anche di un elicottero della polizia di Stato, che ha vigilato dai cieli di Firenze l’intera area. Il sindaco Nardella ha annunciato che potrebbe venire installata qui la ruota panoramica anche come deterrente. 

Elicottero sulla città: serie di controlli interforze nel parco delle Cascine 

Le Cascine, Nardella: "Ruota panoramica in Piazza Vittorio Veneto"

Vetri rotti Cascine

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di vetri rotti alle Cascine: colpite sei auto e un camion / FOTO

FirenzeToday è in caricamento