rotate-mobile
Cronaca

Cascine, distribuzione di opuscoli informativi sui pericoli delle droghe

Al grande evento Expo Rurale sono state avvicinate migliaia di persone alle quali, i volontari, nella loro inconfondibile maglietta verde del Dico NO alla Droga, hanno offerto gratuitamente i vari opuscoli informativi sui pericoli delle droghe

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

La campagna d'informazione "Scopri la Verità sulla Droga" che i Volontari portano avanti in ogni angolo del pianeta, sabato pomeriggio è voluta essere presente al grande evento pubblico EXPO RURALE che si è tenuto alle Cascine di Firenze.

Sono state avvicinate migliaia di persone alle quali, i volontari, nella loro inconfondibile maglietta verde del Dico NO alla Droga, hanno offerto gratuitamente i vari opuscoli informativi sui pericoli delle droghe. Era facile riconoscere il gruppo dei volontari che si spostavano fra i vari stand di carattere rurale, per cui fra una mucca e un somarello, fra un coniglio e un gallo cedrone senza lasciare indietro i butteri della maremma con i loro splendidi cavalli, sono stati distribuiti più di 1700 opuscoli educativi per informare chiunque su ciò che è possibile evitare se ne sei a conoscenza.

Creare una coscienza attraverso l'educazione informativa, permette di salvare milioni di persone questo perchè nel momento che apprendono dati reali, possono decidere di assumersi delle responsabilità sia smettendo di drogarsi in primo luogo, che aiutando altre persone a smettere.

Quello dell'EXPO RURALE è stato un'appuntamento veramente importante per migliaia di persone, ma anche per i Volontari del Dico NO alla Droga, che come l'anno passato hanno egregiamente portato avanti la loro missione: informare, perchè l'informazione educa le persone a fare scelte di vita consapevoli.

" L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'istruzione". L. Ron Hubbard

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascine, distribuzione di opuscoli informativi sui pericoli delle droghe

FirenzeToday è in caricamento