rotate-mobile
Cronaca

Cascine, inaugurata la Casa dell’Arno. Nardella: “26mila nuovi posti di lavoro” | FOTO

Il reggente ha inaugurato il centro finanziato da Publiacqua per l'informazione scientifica e multimediale del fiume

Stamani, il vicesindaco e reggente di Firenze, Dario Nardella ha inaugurato la Casa dell’Arno al Piazzale delle Cascine. Uno spazio dedicato al fiume fiorentino, dove sarà possibile informarsi sull’acqua che scorre in mezzo alla città.

Erano presenti anche l’assessore all’ambiente Caterina Biti, il segretario generale dell’Autorità di Bacino del Fiume Arno Gaia Checcucci, il presidente di Publiacqua Filippo Vannoni, la vicepresidente Caterina Ammendola e l’ad Alberto Irace.

"L’Arno e il Parco delle Cascine – ha sottolineato il vicesindaco Nardella – sono il ‘cruccio’ per tutta l’amministrazione che infatti ha preso impegni concreti e li sta realizzando. Oggi abbiamo messo un altro mattone nel progetto generale di riqualificazione del Parco più amato dai fiorentini, ma ricordo che a maggio inizieranno i lavori dell’impianto di illuminazione, un sistema di luci hi-tech molto innovativo che viene realizzato con un investimento di 1,2 milioni di euro di cui quasi 900 mila dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze. E tra poche settimane sarà aperto anche il punto sportivo e di ristoro ‘Fosso bandito’, che prende il posto della vecchia discoteca Central Park e che darà lavoro a 50 persone'.

Tra gli altri progetti alle Cascine, Nardella ha poi ricordato la valorizzazione dell’Ippodromo Le Mulina, di cui è in corso un bando per l’assegnazione, e l’asfaltatura di 11 chilometri e mezzo di strade all’interno del Parco in occasione dei mondiali di ciclismo.

A margine del taglio del nastro il candidato sindaco del Pd è tornato sulle prospettive per i prossimi cinque anni, come peraltro già anticipato al Corriere Fiorentino: "A Firenze abbiamo annunciato un piano di lavoro metropolitano. Se sarò eletto sindaco, lancerò un piano per 26 mila posti di lavoro tra investimenti sulle opere pubbliche, rafforzamento dei servizi e rapporto tra formazione professionale e scuola".

Cascine - L'inaugurazione della Casa dell'Arno

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascine, inaugurata la Casa dell’Arno. Nardella: “26mila nuovi posti di lavoro” | FOTO

FirenzeToday è in caricamento