rotate-mobile
Cronaca Le Cascine

Alle Cascine al via la Festa Democratica dell'informazione

Da domani comincia la manifestazione organizzata dal Pd di Firenze che vedrà al centro del dibattito i temi della comunicazione. Scalfari, Mentana, Floris e l'establishment del partito si susseguiranno fino al 12 di settembre

Da domani fino al 12 di settembre il parco delle Cascine saranno il palcoscenico della festa Democratica dell’informazione organizzata dal Pd di Firenze. Palcoscenico, studio televisivo, redazioni, le parole sono tutta azzeccate visto che i protagonisti della festa saranno i volti e le firme più noti note del giornalismo italiano. Da Eugenio Scalfari a Enrico Mentana, passando per Giovanni Floris, Corradino Mineo, Maria Luisa Busi, Luca Sofri. In tutto quasi cento le iniziative contenute in quattro punti di dibattito differenti.

“Aprire la festa con questi numeri per noi è un risultato inaspettato e straordinario” ha commentato oggi il segretario metropolitano Patrizio Mecacci durante la presentazione della manifestazione. Al suo fianco il vice responsabile nazionale Pd cultura e informazione Francesco Verducci che ha dichiarato: “c'é la voglia di fare di questa festa un pezzo del dibattito politico nazionale”.
Mentana, insieme all'amministratore delegato di La7 Giovanni Stella, sarà protagonista del primo dibattito della festa, il 25 agosto. Indisponibili Bersani e Veltroni, fra i big nazionali del partito parteciperanno Pippo Civati il 28 agosto, Rosy Bindi il 2 settembre, Enrico Letta il 5 e Massimo D'Alema l'undici. Alla festa parteciperanno anche i pesi massimi del governo locale: il sindaco Matteo Renzi il 10 settembre e il governatore Enrico Rossi il 12. Tutte le sere tesseramento aperto, possibilità di aderire alla campagna di sottoscrizione promossa dal Pd fiorentino (da 5 euro), e alla petizione per la contromanovra proposta dal partito nazionale. Inoltre dal 2 al 4 settembre 100 giovani parteciperanno al seminario 'Frattocchie 2.0', dedicato alle nuove tecnologie e ai nuovi media.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alle Cascine al via la Festa Democratica dell'informazione

FirenzeToday è in caricamento