rotate-mobile
Cronaca Le Cascine / Via Pistoiese

Controlli alle Cascine, fermati in via Pistoiese: guidatore drogato, ritirata la patente

Il guidatore era palesemente alterato. Dal vano portaoggetti è saltato fuori qualche grammo di sostanza da taglio

All'alba di ieri le volanti hanno denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti due 35enni genovesi fermati a bordo di un’auto in via Pistoiese. Una pattuglia, che stava effettuando degli specifici controlli intorno all’area delle Cascine, si è insospettita dall’andatura del mezzo e dall’atteggiamento dei suoi occupanti.

Entrambi con precedenti di polizia, hanno mostrato subito un eccessivo nervosismo; i sospetti degli agenti hanno trovato poi conferma quando dal vano portaoggetti del veicolo sono saltati fuori qualche grammo di sostanza da taglio - mannite - notoriamente destinata ad essere mischiata con la droga. Oltre a 800 euro in contanti.

Il rinvenimento della polvere bianca (priva di principio attivo) non ha naturalmente persuaso gli operatori che sono voluti andare a fondo nella vicenda: il passeggero è stato sorpreso con addosso una dose di cocaina oltre a qualche centinaio d’euro in banconote di piccolo taglio; mentre il conducente nascondeva sotto i pantaloni alcuni grammi di hashish. Per quest’ultimo, sul quale erano ben evidenti i sintomi di una alterazione psicofisica, è scattato anche l’alcoltest e successivamente il controllo in ospedale per accertarne la guida sotto l’eventuale influenza di stupefacenti. La verifica ha dato esito positivo e all’uomo, denunciato anche per quest’ultimo reato previsto dal codice della strada, è stata ritirata la patente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli alle Cascine, fermati in via Pistoiese: guidatore drogato, ritirata la patente

FirenzeToday è in caricamento