rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Le Cascine

Ponte alla Vittoria, donna tenta suicidio buttandosi in Arno

Un uomo che stava facendo jogging si è lanciato nel fiume per salvarla. La donna è stata ricoverata all'ospedale di Torregalli

Nel pomeriggio (15:30) una 67enne di Scandicci si è lanciata in Arno dall’argine delle Cascine all’altezza del Ponte alla Vittoria. Un 32enne fiorentino che stava facendo jogging si è subito buttato nel fiume per soccorrerla. Poi sul posto anche due poliziotti della squadra cinofila -  il sovrintendente Yuri Soldi e l'assistente Federico Volpicelli -, entrambi di ritorno da un’esercitazione, sono accorsi per salvare la donna. Con loro anche un 39enne fiorentino. I quattro sono riusciti a trascinare in salvo la donna poi affidata alle cure dei sanitari del 118. La 67enne è stata trasportata all’ospedale di Torregalli per accertamenti medici. Ignote le cause del gesto.

QUESTORE - Tramite il suo portavoce il questore di Firenze, Raffaele Micillo, ha espresso il suo compiacimento a Lorenzo Mugnai, il 32enne fiorentino che ha dichiarato di essersi buttato istintivamente nel fiume per soccorrere la donna. L'uomo, essendo un buon nuotatore, ha riferito di non aver avuto la minima esitazione. Il numero uno di via Zara si è congratulato inoltre con i suoi uomini e con le altre persone intervenute, tra le quali il 39enne Francesco Fallani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte alla Vittoria, donna tenta suicidio buttandosi in Arno

FirenzeToday è in caricamento