rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Le Cascine / Viale degli Olmi

Le Cascine, gola tagliata con una bottiglia di vetro

Lite furibonda tra due cittadini del Gambia, uno è vivo per miracolo, sfregiato anche in volto

E' vivo per miracolo ma ancora non può parlare l'uomo che ha avuto la peggio nella lite scoppiata la notte scorsa, tra giovedi e venerdi, intorno all'1, tra due cittadini del Gambia nel viale degli Olmi, il vialone che attraversa il parco delle Cascine.

L'uomo è stato aggredito da un connazionale 28enne con due bottiglie di vetro rotto, riportando evidenti ferite da taglio al collo, all'altezza della gola, e al volto.

Il 28enne stava passando la serata con un'amica alle Cascine, quando è sopraggiunto il connazionale. Questi avrebbe iniziato ad offendere la donna, da qui la violenta aggressione del 28enne, anche lui rimasto ferito.

Il 28enne è stato rintracciato dai carabinieri, avvertiti di una rissa da alcuni testimoni, vicino a piazza Paolo Uccello, al di là del ponte della tramvia sull'Arno.

Al giovane stavano già prestando le prime cure i sanitari del 118. Sulle prime i militari, ignari della dinamica dell'accaduto, ricostruito in seguito, hanno chiesto spiegazioni delle ferite e del sangue abbondante sugli indumenti: "Ho avuto una lite", avrebbe detto genericamente il 28enne, poi trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Torregalli.

I carabinieri hanno poi trovato nel parco delle Cascine l'altro uomo, privo di coscienza, soccordo anche lui dal 118 e con la polizia già sul posto. L'uomo è stato portato al pronto soccorso di Careggi.

Poco dopo i carabinieri hanno arrestato il 28enne, poco prima che lasciasse il pronto soccorso di Torregalli. L'accusa è tentato omicidio: l'uomo è ora nel carcere di Sollicciano. Le condizioni dell'altro uomo sono ancora gravi ma stabili. I militari attendono che sia in grado di parlare per poter chiarire l'origine della lite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Cascine, gola tagliata con una bottiglia di vetro

FirenzeToday è in caricamento