rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza della Signoria

Casaggì sotto Palazzo Vecchio contro la giunta Renzi | FOTO

"Azione dimostrativa a Palazzo Vecchio per presentare i 'regali' di Renzi ai fiorentini". Torselli: "Tre anni e mezzo di promesse disattese, privatizzazioni, sprechi malgoverno della città"

Ieri una delegazione di militanti del centro sociale di destra Casaggì, guidati dal consigliere comunale Francesco Torselli (Fratelli d’Italia) ha messo in atto un’azione dimostrativa di fronte a Palazzo Vecchio contro la giunta guidata dal rottamatore.
Gli attivisti hanno lasciato dei pacchi regalo sotto l’albero natalizio allestito dal sindaco e hanno srotolato un lungo striscione con la scritta: "Tanti Auguri da Matteo Renzi".

Su ogni pacco è stato scritto un problema della città che, a dir loro, il sindaco Renzi avrebbe regalato ai fiorentini: la privatizzazione di Ataf, la riduzione del centro storico ad una vetrina, la chiusura di 1200 esercizi commerciali, i famosi 100 punti che nessuno ha mai visto realizzarsi, le cooperative rosse che il rottamatore ha lasciato al loro posto, l’assenteismo del primo cittadino, le sue passeggiate televisive, il disastro di Sas e la scelta di manager incapaci, il caos delle nostre strade dissestate e trafficate, la mancanza di alloggi popolari per le famiglie italiane indigenti, la svendita del tessuto urbano alle multinazionali, i quartieri ghetto in mano alla delinquenza e alla guerra tra etnie, i tanti sprechi pubblici registrati e dimostrati.
"Abbiamo voluto ricordare - spiegano Torselli e Scatarzi - ai fiorentini, quali regali il sindaco Renzi lascerà anche quest'anno sotto l'albero di natale: promesse disattese ed amministrazione della città gravemente insufficiente".

Manifestazione Casaggì sotto Palazzo Vecchio


"Un sindaco che si era presentato - concludono i due esponenti di Fratelli d'Italia - con mille promesse e mille slogan, ma che dopo tre anni e mezzo si è dimostrato soltanto in grado di sfruttare la nostra città per crearsi quella visibilità necessaria ad accreditarsi come soggetto politico nazionale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casaggì sotto Palazzo Vecchio contro la giunta Renzi | FOTO

FirenzeToday è in caricamento