rotate-mobile
Cronaca Pitti

Carmine Candito selezionato fra i migliori pizzaioli nel mondo

E'stato invitato a partecipare al Campionato mondiale di pizza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

International Pizza Expo è il più grande spettacolo di pizza al mondo con più di 1.300 stand e 500 espositori e si tiene annualmente al Las Vegas Convention Center. Inoltre il programma di formazione e dimostrazione con oltre 90 sessioni tra cui scegliere: Campionati mondiali di International Pizza Challenge e World Pizza Games. ‘O Munaciello, selezionata tra le migliori pizzerie nel mondo, è stato invitato a partecipare al Campionato mondiale di pizza, il “The International Pizza Expo”, tramite il pizzaiolo coproprietario Carmine Candito, che è stato selezionato tra i migliori pizzaioli italiani nel mondo.

Carmine partecipera' nella categoria "Pizza Classica". ‘O Munaciello ha già avuto dei riconoscimenti internazionali, infatti nel novembre 2017 a Miami la “Pizza Vesuvio” di Carmine Candito ha vinto il "The Extraordinary Italian Taste", evento organizzato dalla Camera di Commercio Italiana. Di seguito la ricetta: Massa nera con carbone vegetale miscelata con farina 00, impasto diretto lievitato 24 ore e altre 24 maturazione in frigo. Pomodorini del Piennolo, gialli e rossi, fior di latte di argerola, burrata pugliese e tartufo umbro con basilico fresco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carmine Candito selezionato fra i migliori pizzaioli nel mondo

FirenzeToday è in caricamento