rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Lastra a Signa, Porrari (Lega Nord): “Rotatoria ex Macelli? Non si comprende la logica”

"La nuova rotatoria in sperimentazione presso gli ex Macelli crea solo più confusione nella viabilità. Non sono stati considerati i mezzi in transito e la larghezza delle strade interessate"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

"La rotatoria del complesso ex Macelli a Lastra a Signa in sperimentazione è una gincana" - così dichiara Carla Porrari, Responsabile Organizzativo Lega Nord della Sezione Scandicci - Le Signe.

"Non capisco con quale criterio sia stata modificata la viabilità. Se il fine fosse una maggiore sicurezza dei pedoni per l'attraversamento di via di Rimaggio, possiamo considerarlo fallito, visto che le strisce pedonali sono poste in un punto dove i veicoli circolano ancora a marcia sostenuta. Di certo, anche i mezzi pesanti non hanno vita facile: quelli che provengono dalla Ginestra verso via Livornese hanno grosse difficoltà di manovra.L'obbligo di transitare di fronte agli ex Macelli, comporta che furgoni e camion debbano passare davanti alle abitazioni del complesso, con un asfalto dissestato, poco spazio per la svolta a sinistra e se ci sono mezzi in sosta leggermente più lunghi, l'intera viabilità rischia rallentamenti e, come già accaduto, si blocchi. A Lastra a Signa ci sono attraversamenti pedonali pericolosi. Le sperimentazioni sulla viabilità, se necessarie, vanno fatte tenendo in considerazione la massima sicurezza dei pedoni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lastra a Signa, Porrari (Lega Nord): “Rotatoria ex Macelli? Non si comprende la logica”

FirenzeToday è in caricamento