rotate-mobile
Cronaca

Careggi, lavori della linea 3 della tramvia: via Alderotti riapre in anticipo

L'assessore Giorgetti: "Avanti così con tempi certi per limitare il più possibile i disagi"

Riapre oggi via Alderotti, con un giorno di anticipo sulla tabella di marcia,  dopo esser  stata interessata per un mese dalla chiusura per un cantiere relativo ai lavori della linea 3 della tramvia.
Il cantiere della zona di Careggi, consegnato lo scorso 7 luglio, è servito per creare il collegamento tra la sottostazione elettrica della tramvia con il capolinea di largo Brambilla. La viabilità tornerà la stessa di prima.

“L’amministrazione – sottolinea l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti – continua i lavori per le linee 2 e 3 della tramvia cercando di limitare il più possibile i disagi per i cittadini. Nostro interesse è proseguire i cantieri con tempi e modalità certe e riaprire una strada in anticipo ci sembra un buon viatico per il rispetto degli impegni presi”.

“Le ripercussioni sulla viabilità ci sono e ci saranno ancora nei prossimi mesi – continua Giorgetti - ma siamo certi che i fiorentini capiranno la situazione e cercheranno ove possibile di lasciare l’auto e casa e di muoversi con mezzi alternativi. Una volta in funzione le linee 2 e 3 della tramvia, infatti, i benefici a traffico e vivibilità saranno innegabili, come già avvenuto con la linea 1”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Careggi, lavori della linea 3 della tramvia: via Alderotti riapre in anticipo

FirenzeToday è in caricamento