rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Careggi / Viale Giovan Battista Morgagni

Careggi, si rompe un tubo dell'acqua: chiuso viale Morgagni

Previste la revoca della corsia preferenziale per i mezzi pubblici sulla direttrice via Vittorio Emanuele-via Alderotti

A causa della rottura di un tubo della acqua lungo il cantiere della tramvia, in direzione di Careggi, nel pomeriggio è stato necessario un intervento urgente di Publiacqua e la chiusura della corsia destra di viale Morgagni. Il tratto interessato è quello compreso fra via Vittorio Emanuele e via Cocchi.

Il trasporto pubblico viene deviato sulla corsia di sinistra con disassamento all'altezza di via Santo Stefano in Pane per rientrare verso Careggi. Previste la revoca della corsia preferenziale per i mezzi pubblici sulla direttrice via Vittorio Emanuele-via Alderotti e l'inversione del senso in via Cocchi da via Vittorio Emanuele (che diventa verso viale Morgagni). Durata prevista dei lavori due giorni.

Sull'episodio è intervenuto il capogruppo di Firenze riparte a sinistra, Tommaso Grassi, che chiede di chi sia la colpa: delle ditte che lavorano sulla tramvia o "i tubi di Publiacqua hanno fatto acqua nuovamente?". E poi ha concluso: "Non ci possiamo permettere di fronte ad una città a cui sono stati chiesti sacrifici per i lavori della tramvia di dover sopportare anche questi imprevisti negativi." 

unnamed (1)-9

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Careggi, si rompe un tubo dell'acqua: chiuso viale Morgagni

FirenzeToday è in caricamento