rotate-mobile
Cronaca

Careggi, raccolta fondi per il piccolo Farid: "Arriverà presto"

Il bimbo egiziano di 7 anni ha una grave patologia, il fratello di 13 è venuto da solo in Italia a cercare aiuto

I medici e i professionisti di Careggi hanno avviato una raccolta fondi per il piccolo Farid, il bambino egiziano di 7 anni affetto da una grave malattia del sangue.

La raccolta fondi è iniziata tramite la Fondazione Careggi Onlus, con il contributo iniziale dei medici e dei professionisti dell’Azienda ospedaliera e universitaria. La Regione Toscana si è offerta di accogliere e curare il piccolo, a Careggi e al Meyer, dopo che il fratello 13enne Ahmed ha attraversato il mare per cercare medici in grado di salvare il fratellino.

E’ possibile contribuire con una donazione a Fondazione Careggi Onlus, tramite versamento all'IBAN bancario IT13D0867302805042000420393, causale: Aiutiamo Farid.

Questa mattina, intervistata dalla trasmissione Agorà, l'assessore regionale alla salute Stefania Saccardi ha confermato che "il governo tramite la presidenza del consiglio, sta organizzando l'arrivo di Farid a Firenze. Verrà curato all'ospedale di Careggi e la famiglia sarà accolta in un appartamento della fondazione Tommasino Bacciotti", la Fondazione che collabora con l'ospedale Meyer, offrendo alloggio alle famiglie dei bambini che vengono a curare i propri piccoli al pediatrico fiorentino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Careggi, raccolta fondi per il piccolo Farid: "Arriverà presto"

FirenzeToday è in caricamento