rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Carabinieri accusati di stupro: Camuffo condannato a 4 anni e 8 mesi

L'ex militare aveva chiesto il rito abbreviato, rinviato a giudizio Costa

Condannato a 4 anni e 8 mesi Marco Camuffo, uno dei due ex carabinieri accusati di violenza sessuale nei confronti di due studentesse americane di 19 e 21 anni. E' questa la sentenza emessa nel tardo pomeriggio di oggi dal gup al processo con rito abbreviato, chiesto dallo stesso 44enne Camuffo.

E' stato invece rinviato a giudizio l'altro carabiniere coinvolto nell'inchiesta, Pietro Costa, 32 anni, che non ha scelto il giudizio abbreviato: per lui si apre il processo, con la prima udienza fissata per il prossimo 10 maggio 2019.

Il pm Galeotti per Camuffo aveva chiesto 5 anni e 8 mesi. Le violenze di cui sono accusati i due ex militari (sono stati destituiti dall'Arma) si riferiscono a fatti avvenuti nella notte tra il 6 e il 7 settembre 2017.

Un caso che scosse la città: i due allora carabinieri, in servizio, fecero salire a bordo della loro gazzella le due ragazze alla discoteca Flò di piazzale Michelangelo e le accompagnarono a casa in centro. I militari hanno ammesso che entrarono nel palazzo e che ci furono rapporti sessuali, asserendo che fossero consenzienti, versione sempre respinta come falsa dalle due studentesse che hanno denunciato le violenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri accusati di stupro: Camuffo condannato a 4 anni e 8 mesi

FirenzeToday è in caricamento