rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Carabinieri, cambio al vertice: Saltalamacchia lascia il comando

Al suo posto il generale Nicola Massimo Masciulli

Cambio al vertice dei carabinieri della Toscana. Stamani il generale di Brigata Emanuele Saltalamacchia ha insignito il suo successore al comando della Legione Carabinieri “Toscana”. La nuova guida dell'Arma toscna è il generale di brigata Nicola Massimo Masciulli,

Durante la cerimonia alla caserma Antonio Baldissera, alla quale era presente anche il Comandante Interregionale “Podgora” generale di Corpo d’Armata Ilio Ciceri, Saltalamacchia nell’intervento di commiato “ha ringraziato, con forte emozione, tutti i militari delle diverse articolazioni che operano in Toscana per il grande impegno quotidianamente profuso verso il prossimo e diretto a fornire risposte sempre più qualificate ed aderenti alle mutate esigenze di sicurezza del territorio e degli abitanti della Toscana. Il Generale ha inoltre ringraziato i delegati della rappresentanza militare per gli spunti propositivi offerti, rivolgendo, infine, un affettuoso pensiero a tutti i caduti, ai feriti in servizio ed ai loro famigliari”. 

Saltalamacchia, che lascia l’incarico dopo oltre tre anni, assumerà il comando dei carabinieri presso il Ministero degli Affari Esteri, a Roma, reparto che assicura, tra l’altro, la sicurezza di tutte le sedi diplomatiche italiane all’estero. Alla cerimonia erano presenti le principali Autorità civili, religiose e militari della Regione, una rappresentanza dell’Arma in congedo, tutti i comandanti provinciali della Toscana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri, cambio al vertice: Saltalamacchia lascia il comando

FirenzeToday è in caricamento