rotate-mobile
Cronaca

Carabinieri, il generale Zottin in visita alla caserma Baldissera

Visita alla legione carabinieri "Toscana" del vice comandante generale dell'Arma dei carabinieri, generale di corpo d'armata Ugo Zottin

Stamani il vice comandante generale dell’Arma dei carabinieri e comandante interregionale “Podgora”, generale di corpo d’armata Ugo Zottin, ha visitato il comando legione carabinieri “Toscana” presso la caserma “Antonio Baldissera”.  A riceverlo è stato il comandante della legione, generale di brigata Emanuele Saltalamacchia.
 
L’alto ufficiale, in occasione dell’incontro con il personale, nel corso di una sobria ma significativa  cerimonia, ha consegnato le “Medaglie Mauriziane al merito di 10 lustri di meritevole carriera militare” e le ricompense da lui stesso concesse ai militari distintisi in recenti brillanti operazioni di servizio. Erano presenti tutti i comandanti provinciali della Toscana ed una folta rappresentanza di comandanti di compagnia, di stazione e del comando legione, oltre agli organi di rappresentanza ed all’associazione nazionale carabinieri.  

Il generale Zottin ha ringraziato tutti i militari delle diverse articolazioni della legione per l’impegno profuso nel fornire risposte sempre più qualificate ed aderenti alle mutate esigenze di sicurezza del territorio e degli abitanti  della  Toscana”.  Per il generale Zottin, è stato un ritorno a Firenze avendo comandato la legione, con il grado di Generale di Brigata, dal gennaio 2007 all’ottobre 2008.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri, il generale Zottin in visita alla caserma Baldissera

FirenzeToday è in caricamento