rotate-mobile
Cronaca

Capodanno: è Firenze la meta più ambita dagli italiani

Il capoluogo toscano è la città più ricercata su trivago.it per Capodanno, davanti a Roma e Venezia. Parigi, nonostante gli attentati di novembre, torna la città regina per chi vuol festeggiare all'estero

E’ Firenze la città preferita dagli italiani per festeggiare l’arrivo del 2016. Il capoluogo toscano è la città più ricercata su trivago.it per Capodanno, davanti a Roma e Venezia, con Rimini, nona, che torna nella top 25. Per l’ultimo dell’anno, sottolinea una nota del portale, “gli italiani aumentano il budget hotel, con gli utenti che cercano l’hotel nel periodo a cavallo del 31 dicembre soggiornano in media 4 notti, complice il calendario che “regala” un lungo weekend”.

Se il prezzo medio per una camera doppia standard a dicembre è pari a 111 euro a notte, per Capodanno gli italiani si mostrano, in fase di ricerca, disponibili ad aumentare il proprio budget a una media di 182 euro (+64%), come rileva il trivago Hotel Price Index (tHPI). Le categorie preferite si confermano i 3 e 4 stelle, sui quali si concentra oltre l’80% delle ricerche. Chi sceglie i 5 stelle è disposto a spendere in media 433 euro a notte, rimanendo in hotel un giorno in più.

PARIGI - E’ Parigi, invece, a guidare la classifica di gradimento degli italiani che scelgono di festeggiare San Silvestro all’estero. Sul podio anche Vienna e Amsterdam, mentre Londra si deve accontentare della quarta pozione. “Dopo il contraccolpo nei giorni immediatamente successivi gli attacchi del 13 novembre, Parigi è tornata ad essere la meta all’estero più ricercata sulla nostra piattaforma italiana”, commenta Giulia Eremita, marketing manager di trivago Italia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno: è Firenze la meta più ambita dagli italiani

FirenzeToday è in caricamento