rotate-mobile
Cronaca

Capodanno 2018 in città: tutte le informazioni

Gli spettacoli nelle piazze e il concertone a piazzale Michelangelo, le misure di sicurezza e le modifiche alla viabilità per la notte più lunga dell'anno

Ermal Meta, Morgan, Raphael Gualazzi, Lorenzo Baglioni: sono questi i nomi del concertone del Capodanno fiorentino 2018, che animeranno il piazzale Michelangelo a partire dalle 21:30. Previsti eventi - gratuiti, come il concertone - anche in diverse altre piazze della città, dall’Oltrarno a Gavinana, da piazza della Signoria a Santissima Annunziata.

In piazza della Santissima Annunziata si attenderà il 2018 sulle note gospel degli Eric Waddell & The Abundant Life Singers, con le architetture di luce realizzate da Giancarlo Cauteruccio.

Il programma completo del 31 dicembre

Valzer e polke della tradizione viennese e arie celebri di opere risuoneranno invece in piazza della Signoria, dalle ore 23, insieme all’orchestra filarmonica di Vratza diretta da Giuseppe Lanzetta.

San Frediano, Santo Spirito, piazza Pitti sono alcune tappe della Fantomatik Orchestra e della Pedrasamba Street Band, che dalle 22:30 attraverseranno strade e piazze dell’Oltrarno a ritmo di jazz e musica afro-brasiliana.

In piazza Bartali arriverà invece il Cirk Fantastik: dalle 17:30 laboratori circensi, teatro di strada, giocoleria, managiafuochi e gran finale con Adriano Bono & The Reggae Circus.

Anche quest’anno la festa si allargherà a Scandicci: piazza della Resistenza si trasformerà in una Balera contemporanea 2.0 grazie agli ExtraLiscio. Ospiti speciali Dente e Mauro Ermanno Giovanardi.

Viabilità

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno 2018 in città: tutte le informazioni

FirenzeToday è in caricamento