rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Capodanno 2016 nelle piazze di Firenze: cambiano le location degli eventi

Quattro i luoghi coinvolti, a breve l’avviso pubblico per selezionare gli organizzatori

Si rinnova la formula del Capodanno a Firenze: sempre musica e festa in piazza, ma con il ‘debutto’ di piazza Pitti e piazza San Lorenzo, accanto alle tradizionali piazza Signoria e piazza Santissima Annunziata. A breve uscirà l’avviso pubblico per selezionare gli organizzatori degli eventi.

Il Capodanno in piazza è un’abitudine consolidata ormai dal 2010: musica, festa e divertimento gratuiti nel centro di Firenze. Se inizialmente il tradizionale ‘concertone’ si è svolto in piazza della Stazione, lo scorso anno ci fu la new entry del Parco delle Cascine. Quest’anno si cambia: il concerto principale si svolgerà in piazza Pitti, pedonalizzata da alcuni anni, nell’ottica di una sempre maggiore valorizzazione dell’Oltrarno. Concerto per la prima volta anche in piazza San Lorenzo: dopo lo spostamento dei banchi, anche questo è un luogo sul quale l’amministrazione punta molto e del quale vuole la valorizzazione. Le altre piazze coinvolte sono quelle tradizionali: piazza della Signoria e piazza Santissima Annunziata.

Tra pochi giorni uscirà un avviso pubblico al quale potranno partecipare i soggetti che intendono proporre le loro iniziative. Sono già stati decisi i generi musicali che animeranno le piazze: pop a Pitti, jazz a San Lorenzo, gospel in Santissima Annunziata e classica in piazza Signoria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno 2016 nelle piazze di Firenze: cambiano le location degli eventi

FirenzeToday è in caricamento