rotate-mobile
Cronaca

Capodanno 2016 a Firenze, Nardella: "In piazza si vince la paura"

Nardella ha partecipato al brindisi di mezzanotte in Piazza Pitti, dove per la prima volta si è svolto il 'concertone' di Capodanno con Irene Grandi, Mannarino e gli Street Clercks

"Il mio primo pensiero per il nuovo anno va a tutti coloro che hanno partecipato alla festa in piazza a Firenze: mi ha dato orgoglio e gioia vedere così tanti fiorentini e turisti insieme per una bella serata di musica e divertimento: è così che si vincono l'inciviltà e la paura". Lo ha affermato il sindaco Dario Nardella all'indomani della festa di Capodanno anche in riferimento a quanto diffuso da Anonymous che ha annunciato di aver sventato un presunto attentato dell'Isis a Firenze, che si sarebbe dovuto verificare entro capodanno. Circostanza che secondo fonti investigative non ha avuto nessun riscontro.
 
Nardella ha partecipato ieri sera al brindisi di mezzanotte in Piazza Pitti, dove sarebbero stati in 30mila secondo quanto detto dal sindaco su Twitter, dove per la prima volta si è svolto il 'concertone' di Capodanno con Irene Grandi, Mannarino e gli Street Clercks. Dopo Nardella ha passeggiato in centro toccando tra l'altro piazza San Lorenzo (altra novità di quest'anno, che ha ospitato lo spettacolo di Sarah Jane Morris e e il Tentet Swing di Nico Gori) e piazza Signoria, teatro della musica classica con il maestro Giuseppe Lanzetta. "Grazie soprattutto a coloro che hanno lavorato tutta la notte - ha continuato -, ai tanti vigili, forze dell'ordine, sanitari e protezione civile che si sono prodigati perchè la nottata non avesse contrattempi e agli addetti di Quadrifoglio che già da stanotte erano pronti a pulire la città dopo i festeggiamenti".
 

Capodanno 2016, festa e degrado durante San Silvestro credits by Alessandro Busi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno 2016 a Firenze, Nardella: "In piazza si vince la paura"

FirenzeToday è in caricamento