rotate-mobile
Cronaca

Per Capodanno a Firenze il 200% in più di tradimenti e scappatelle

Nei giorni di San Silvestro è stato registrato un boom di iscrizioni al sito di incontri extraconiugali Ashleymadison.com. Impennata anche a Firenze, circa il 200%

Totò nel 1961 in Sua eccellenza si fermò a mangiare diceva: “Per prendere un caffè e tradire la moglie c'è sempre tempo”. Pare proprio che avesse ragione. Durante il Capodanno a Firenze, infatti, si è tradito il 200% in più rispetto allo scorso anno. Botti, spumante, concerti ed anche qualche scappatella. Chi lo dice? I dati di Ashleymadison.com, il sito internet di incontri extraconiugali, che, nelle giornate di San Silvestro, ha visto schizzare le iscrizioni. Si inseriscono i dati, si sceglie la tipologia di ricerca (tipo uomo o donna impegnata in cerca di un partner), e il gioco è fatto. Tra un’iscrizione ad un sito ed una camera in un hotel, di acqua sotto i ponti  c’è ne passa parecchia. Tuttavia il dato è schizzato in cielo. C’è chi dice che l’aria di festa, buoni cibi, il disimpegno lavorativo, possano risvegliare i sensi un po’ assopiti nel tram-tram quotidiano.

Firenze ma non solo; secondo lo spettro fatto circolare dai responsabili del portale di incontri fedifraghi, l’Italia si conferma al primo posto per gli amanti della scappatella. Milano la nostra ‘Babilonia’, con il 400% di iscrizioni in più rispetto ad un anno fa. Segue Roma, 350%, e Palermo con il 280%. Alla Capitale, spetta il record per il maggior numero di iscritti di sesso maschile nella sola giornata di Capodanno aumentati del +550%. Ma il dato che stupisce è quello relativo a Milano. Record “rosa” per le mogli meneghine che, uscite dalla cucina, avrebbero preferito indossare i panni delle amanti: con ben il +600%, infatti, il capoluogo della Lombardia ha registra un aumento esponenziale di utenti femminili per questo Capodanno. Resiste Napoli dove l'aumento di accessi al sito sotto le feste si è limitato al +150%.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per Capodanno a Firenze il 200% in più di tradimenti e scappatelle

FirenzeToday è in caricamento