rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Cantieri tramvia, cambia la viabilità a Novoli: traffico a rischio

Modifiche nell'area di cantiere del ponte di San Donato

Cambia la viabilità a Novoli, nell'area dei cantieri per la tramvia relativi alla realizzazione del ponte di San Donato. Dalle 21 di lunedì prossimo, 15 gennaio, sarà chiusa, per il traffico proveniente da viale Redi, la svolta da via di Novoli a via Forlanini.

In corrispondenza della rotatoria e dell'intersezione tra viale Redi e via Maragliano ci sarà un restringimento di carreggiata sulla direttrice in ingresso città (da due a una corsia), per permettere la deviazione del traffico proveniente da viale Redi.

I lavori, che dureranno due settimane e si concluderanno il 29 gennaio, sono necessari ad abbassare la sede stradale sotto il nuovo ponte della tramvia.

Percorsi alternativi

Come percorso alternativo, per i mezzi che da via di Novoli devono arrivare in via Forlanini, è istituito l'itinerario via Torre degli Agli-viale Guidoni e rientro in via Forlanini.

Per i mezzi in ingresso città il percorso consigliato è invece quello viale Guidoni-via del Ponte di Mezzo-via del Massaio-viale Redi (durante i lavori verrà revocata la corsia preferenziale in via del Massaio e viale Corsica.

Spostamento delle fermate Ataf

Per la durata dei lavori verranno spostate anche le fermate dell'Ataf situtate su via di Novoli, tra la rotonda e il ponte sul Mugnone. La fermata per le linee 22 e 57 viene spostata in via Maragliano, fra viale Redi e via Boccherini, all’inizio della corsia preferenziale. Quella delle linee 56 e 60 traslocherà in viale Redi, fra via Maragliano e via Monteverdi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri tramvia, cambia la viabilità a Novoli: traffico a rischio

FirenzeToday è in caricamento