rotate-mobile
Cronaca Campo di Marte / Via Frà Bartolommeo

Cantieri tramvia, chiude l'incrocio tra via Fra' Bartolommeo e viale Matteotti: linee Ataf deviate

Due giorni di lavori, anche in orario notturno, necessari alla posa della conduttura Publiacqua

Procede il cantiere di Publiacqua in viale Matteotti, propedeutico ai lavori per la realizzazione del braccio della tramvia fino a piazza San Marco.

Mentre sono in corso i lavori per la realizzazione della cameretta sul viale, per venerdì 2 e sabato 3 aprile è stato programmato l’intervento di posa della grossa tubazione (1,20 metri di diametro) in corrispondenza dell’incrocio con via Fra’ Bartolommeo.

Questo consentirà di collegare il tratto di nuova condotta, da posare tra viale Matteotti e piazza Libertà, con quello già posato in uscita dalla cameretta realizzata sul tratto tra viale Matteotti in direzione di piazzale Donatello.

I lavori saranno effettuati a partire dalle 12 di venerdì 2 aprile, ininterrottamente, fino alle 5 di mattina di domenica 4 aprile, anche di notte, e comporteranno la chiusura continuativa in questo arco di tempo di via Fra’ Bartolommeo, nel tratto compreso tra viale Matteotti e via Pier Capponi (saranno in sostanza chiusi ingresso e uscita da via Fra' Bartolommeo verso il viale). Per il traffico che percorre il viale Matteotti, nei due sensi di marcia, non cambierà invece nulla.

Previsti anche divieti di sosta a tratti in via Pier Capponi, via Fra’ Bartolommeo e via Leonardo Da Vinci per consentire ai bus di percorrere gli itinerari in deviazione.

Chiude tratto di via Fra' Bartolommeo: linee Ataf deviate

Queste le deviazioni: i mezzi sulle linee 10 direzione San Marco-Rettorato, 11 in direzione Galluzzo-Le Gore, 17 in direzione Boito-Cascine, 20 in direzione largo Caruso transiteranno in via Fra’ Bartolommeo -via Leonardo da Vinci- viale Don Minzoni -via Pascoli- largo Zoli-via Mafalda di Savoia- via del Ponte Rosso-piazza della Libertà-via Cavour per poi tornare sugli itinerari consueti. 

I mezzi sulle linee 10 direzione Settignano, 11 direzione Salviatino, 17 direzione Verga, 20 direzione Gignoro-Calasso andranno in deviazione sull’itinerario via La Marmora-viale Matteotti-piazza della Libertà-via Pier Capponi-via Fra’ Bartolommeo per poi rientrare sui percorsi consueti. Per tutte le info: www.ataf.net.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri tramvia, chiude l'incrocio tra via Fra' Bartolommeo e viale Matteotti: linee Ataf deviate

FirenzeToday è in caricamento