rotate-mobile
Cronaca Statuto

Cantieri della tramvia alla Fortezza: nuovo semaforo in viale Strozzi

Restringimenti di carreggiata in viale Strozzi nella corsia proveniente da piazzale Montelungo e nelle corsie provenienti dal sottopasso ferroviario

Inizieranno domani i lavori per la predisposizione del nuovo impianto semaforico in viale Strozzi prima dell’incrocio con via Valfonda a servizio della nuova viabilità a servizio del trasporto pubblico che entrerà in funzione al momento della chiusura di via Guido Monaco. Il semaforo regolerà infatti il transito dei bus Ataf provenienti da via del Romito-via Caduti di Nassiriya-piazzale Montelungo verso via Valfonda e da qui all’area della stazione.

Dal punto di vista dei provvedimenti necessari per effettuare i lavori, da domani a giovedì 30 giugno sono previsti restringimenti di carreggiata in viale Strozzi nella corsia proveniente da piazzale Montelungo e nelle corsie provenienti dal sottopasso ferroviario. Giovedì il semaforo sarà acceso a lampeggio, dalle 4 di lunedì 4 luglio scatterà l’accensione definitiva. Rimanendo sui provvedimenti legati alla linea 2, da lunedì prenderanno il via i lavori di riqualificazione all’interno dell’area di parcheggio in via di Novoli lato via Allori.

CAREGGI - Passando alla linea 3, da martedì in orario serale (21-5) sarà effettuata l’asfaltatura in viale Morgagni, nelle corsie all’altezza del Nuovo Ingresso di Careggi (Nic). Prevista prima la chiusura da via Cesalpino a largo Palagi, successivamente da largo Palagi a via Caccini. L’intervento si concluderà giovedì 30 giugno, sarà sempre garantito il transito ai veicoli diretti ai passi carrabili e ai mezzi di soccorso. Da lunedì 27 giugno per lavori di installazione di lanterne di illuminazione con restringimenti sul marciapiede (fino all’8 luglio) mentre inizieranno mercoledì 29 giugno le operazioni di bonifica in via Pisacane con restringimenti di carreggiata e divieti di sosta nel primo tratto dopo via Palazzo del Bruciato. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri della tramvia alla Fortezza: nuovo semaforo in viale Strozzi

FirenzeToday è in caricamento