rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Tutti i cantieri stradali della settimana

Al via una serie di interventi

Le nuove fasi delle riqualificazioni di via Cavour e via di San Bartolo a Cintoia, ma anche lavori per un nuovo allaccio alla rete fognaria in via di Cocco. Sono solo alcuni dei principali interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l’istituzione di provvedimenti di circolazione.

Per quanto riguarda le riqualificazioni stradali, da martedì 2 aprile prende il via una nuova fase dei cantieri sui marciapiedi di via Cavour. I lavori interesseranno il lato numeri civici dispari con restringimento di carreggiata e senso unico da via Alfani in direzione di piazza San Marco. Continua anche la riqualificazione di via di San Bartolo a Cintoia. Da sabato 6 aprile sarà istituito il divieto di transito in via di San Bartolo a Cintoia (da via della Madonna di Pagano a viuzzo di Santa Maria a Cintoia) e in via di Santa Maria a Cintoia (da via di San Bartolo a Cintoia a via del Saletto). Itinerario alternativo da via di San Bartolo a Cintoia/viuzzo di Santa Maria a Cintoia: viuzzo di Santa Maria a Cintoia-via del Saletto-via Canova-via Simone Martini-via di San Bartolo a Cintoia. Dalla rotonda di via Simone Martini (altezza via del Cavallaccio) il percorso alternativo sarà da via Simone Martini-via di San Bartolo a Cintoia. Termine previsto 23 aprile.

Ecco gli altri principali interventi:

Via delle Bombarde: per un cantiere edile da lunedì 1° aprile circolazione interrotta tra via delle Terme e Borgo Santi Apostoli. Il provvedimento sarà in vigore fino al 27 settembre.
Via di Cocco: inizieranno martedì 2 aprile i lavori per un nuovo allaccio alla rete fognaria. Fino al 12 aprile sarà in vigore un divieto di transito da via di Brozzi a via Pistoiese. Viabilità alternativa per via Pistoiese: via di Brozzi-via del Luccio-largo del Ranocchietto-via del Granchio-via Pistoiese.

Via dei Pescioni: per un intervento con piattaforma aerea martedì 2 e mercoledì 3 aprile sarà in vigore un divieto di transito nel tratto tra via dei Coresi e via degli Strozzi. Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da via dei Pecori a diretti in via degli Strozzi: via dei Vecchietti-via dei Cerretani-via dei Banchi-piazza Santa Maria Novella-via delle Belle Donne-via della Spada-via degli Strozzi. Per consentire la viabilità alternativa sarà istituito un senso unico in via del Campidoglio tra via dei Pescioni in direzione di via dei Vecchietti.

Via Ricasoli: per consentire un intervento edile da martedì 2 a venerdì 5 aprile in orario 7-14 prevista la chiusura del tratto via dei Biffi-piazza del Duomo.

Via delle Caldaie: per un trasloco martedì 2 e mercoledì 3 aprile la strada sarà chiusa da via del Campuccio a via della Chiesa. Sarà istituito anche un senso unico in Borgo Tegolaio da via del Campuccio in direzione di via della Chiesa. Percorso alternativo per i veicoli provenienti dal lato di via dei Serragli: via del Campuccio-Borgo Tegolaio-via della Chiesa. Itinerario alternativo per i mezzi provenienti da Borgo Tegolaio lato via Mazzetta: via della Chiesa-via dei Serragli-via del Campuccio.

Piazza Nazario Sauro: nella notte tra martedì 2 e mercoledì 3 aprile sarà effettuato un intervento edilizio. Dalle 21 di martedì alle 5 di mercoledì circolazione interrotta da via di Sanrto Spirito a lungarno Guicciardini. Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da lungarno Guicciardini e diretti in via dei Serragli: lungarno Soderini-via Lungo le Mura di Santa Rosa-via Don Cubattoli-Borgo San Frediano

Via del Caparra: mercoledì 3 aprile è in programma la potatura di alberi. Dalle 9 alle 20 circolazione interrotta da via del Cronaca (lato numero civico 1) a via del Cronaca (lato numero civico 25r).

Via Simone Martini: giovedì 4 aprile sarà effettuata la sostituzione di un chiusino della telefonia. Dalle 9 alle 17 sarà in vigore un restringimento sulla rotatoria da via del Cavallaccio alla carreggiata principale in direzione di via Signorelli. Per i veicoli superiori ai 35 quintali previsto il divieto di transito dall’intersezione rotatoria a via Signorelli nella sola direttrice verso quest’ultima strada.

Via Piazzuola: per il sollevamento di materiale con autogrù da giovedì 4 a sabato 6 aprile sarà chiuso il tratto da via Dino Compagni a via delle Forbici. Percorso alternativo per raggiungere via San Domenico: via Dino Compagni-via Cavalcanti-viale Volta-via Dogali-viale dei Mille-via Pacinotti-viale Volta-piazza Edison-via San Domenico-via della Piazzuola. Itinerario alternativo per raggiungere via Dino Compagni da via San Domenico: via della Piazzuola-via San Domenico-piazza Edison-viale Volta-via della Piazzuola.

Borgo La Noce-piazza del Mercato Centrale: per il sollevamento di materiali con autogrù giovedì 4 aprile dalle 1 alle 5 circolazione interrotta sulla direttrice piazza del Mercato Centrale-Borgo La Noce.

Borgo Pinti: anche in questo caso si tratta per il sollevamento di materiali con autogrù. Dalle 9 alle 14 di venerdì 5 aprile sarà in vigore un divieto di transito tra via Nuova dei Caccini e via di Mezzo. Altri provvedimenti previsti in via di Mezzo (senso unico da via Fiesolana verso Borgo Pinti), Borgo Pinti (da via di Mezzo verso via Sant’Egidio e da via Nuova dei Caccini verso via degli Alfani).

Via delle Pinzochere: per lavori con piattaforma aerea venerdì 5 aprile in orario 9-17 circolazione interrotta tra via del Fico e Largo Bargellini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti i cantieri stradali della settimana

FirenzeToday è in caricamento