rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Cantieri della settimana: monitoraggio mura e semaforo in Viale Lavagnini

Ecco i principali interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine

Il monitoraggio delle mura in via dei Bastioni e installazione, in orario notturno, di un portale semaforico in viale Lavagnini. Ma anche l’asfaltatura a seguito di cantieri dei sottoservizi in via Mortuli e lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica in viale Valcareggi. Sono solo alcuni dei principali interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l’istituzione di provvedimenti di circolazione. Ecco l’elenco.

Via della Scala: per trasloco con scala aerea domani domenica 19 gennaio dalle 7 alle 16 sarà chiusa la corsia per i mezzi privati e contestualmente revocata la corsia preferenziale da via Rucellai a piazzale di Porta a Prato.

Viale Valcareggi: inizieranno lunedì 20 gennaio i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino al 25 gennaio il tratto da viale Fanti al numero civico 23 sarà chiuso.

Via Mortuli: lunedì 20 e martedì 21 gennaio è in programma l’asfaltatura a seguito di interventi sui sottoservizi. Previsto un restringimento di carreggiata con senso unico alternato all’altezza di via del Biancospino.

Via del Porcellana: per effettuare la riparazione di una doccia all’altezza del numero civico 51 dalle 9 di lunedì 20 alle 18 di mercoledì 22 gennaio la strada sarà chiusa nel tratto via Palazzuolo-via della Scala.

Via di San Leonardo: da lunedì 20 gennaio è in programma il ripristino di un muro privato. Fino al 18 febbraio la strada sarà chiusa da via Viviani al numero civico 61.

Via del Giglio: per sollevamento di macchinari dalle 21 di lunedì 20 alle 6 di martedì 22 gennaio sarà in vigore un divieto di transito da via dell’Alloro a via Panzani. Previsto anche un senso unico in via del Giglio da via del Melarancio a via dell’Alloro verso quest’ultima.

Borgo dei Pinti: da lunedì 20 a mercoledì 22 gennaio è in programma la riparazione di alcune caditoie. In orario 8-18 il tratto via Giusti-via Laura sarà chiuso. Il tratto fra via Laura e via della Colonna diventerà a senso unico verso via Laura.

Piazza Ognissanti-via Montebello: scatteranno alle 9 di lunedì 20 gennaio i divieti di transito in piazza Ognissanti (tra lungarno Vespucci a via Montebello) e via Montebello (tra piazza Ognissanti e via Melegnano). I provvedimenti, necessari per consentire alcuni lavori edili con piattaforma aerea, saranno in vigore fino alle 18 del 21 gennaio.

Via dei Medici: per un intervento con piattaforma aerea lunedì 20 gennaio sarà istituito un divieto di transito da via degli Speziali a via Tosinghi. Il provvedimento sarà in vigore in orario 9-17 fino al 22 gennaio.

Via Boccaccio: per indagini geofisiche lunedì 20 e martedì 21 gennaio sarà in vigore un divieto di transito nel tratto via Cino da Pistoia-via San Domenico (orario 8-17).

Via de' Bentaccordi: la strada sarà chiusa da lunedì 20 a giovedì 24 gennaio per effettuare lavori edili.

Via Stracciatella: per il posizionamento di una piattaforma aerea per l’esecuzione di lavori edili lunedì 20 gennaio (orario 9-18) sarà in vigore un divieto di transito nel tratto compreso tra piazza dei Rossi e Costa del Pozzo. Anche quest’ultima strada sarà chiusa (da vicolo del Canneto a via Stracciatella). Consentito il transito nell’area pedonale di piazza Santa Felicita-piazza dei Rossi ai veicoli provenienti da Costa San Giorgio.

Via dei Pepi: per effettuare il controllo di una facciata con piattaforma aerea da lunedì 20 gennaio in orario 9-19 scatterà un divieto di transito da via dell’Agnolo a via dell’Ulivo. Termine previsto 24 gennaio.

Via di Mezzo: martedì 21 gennaio dalle 8 alle 17 la strada sarà chiusa da via dei Pepi a via dei Pilastri per lavori edili.

Via di San Paolino-via del Porcellana: per il sollevamento di materiali martedì 21 gennaio in orario 7-11 saranno in vigore divieti di transito in via del Porcellana (all’incrocio con via Palazzuolo), piazza San Paolino e via San Paolino.

Via dei Bastioni: per attività di monitoraggio e manutenzione delle mura dalle 9 di mercoledì 22 alle 17 di giovedì 23 gennaio la strada sarà chiusa nel tratto via Ser Ventura Monachi-via di San Salvatore a Monte. Previsto anche il divieto di transito in viale Poggi (da piazzale Michelangiolo a via dei Bastioni). Per raggiungere la zona di San Niccolò-San Miniato si potrà utilizzare l’itinerario alternativo viale Michelangelo-piazza Ferrucci-lungarno Cellini- lungarno Serristori-piazza Demidoff-via dei Renai-via dell’Olmo-via San Niccolò-via San Miniato.

Viale Lavagnini: giovedì 23 gennaio in orario notturno sono in programma i lavori per l’installazione di un nuovo portale semaforico all’incrocio con viale Strozzi. Da mezzanotte alle 5 il viale sarà chiuso da via Leone X a viale Strozzi nella direttrice di traffico verso quest’ultimo.  

Borgo Ognissanti: per il sollevamento di travi dalle 21 di venerdì 24 alle 6 di sabato 25 gennaio la strada sarà chiusa da piazza Goldoni a via del Porcellana, nel tratto tra Ognissanti e via del Porcellana sarà istituito un senso unico verso quest’ultima.

Via Zannetti: per il posizionamento di una piattaforma aerea per lavori edili giovedì 23 gennaio dalle 9 alle 18 è prevista la chiusura del tratto via dei Conti-via dei Cerretani. In via dei Conti sarà istituito un senso unico da via Zannetti a via dei Cerretani verso quest’ultima. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri della settimana: monitoraggio mura e semaforo in Viale Lavagnini

FirenzeToday è in caricamento