rotate-mobile
Cronaca

Cantieri stradali della settimana: strade chiuse o con unica carreggiata

Asfaltature in via Carnesecchi e via Pellico, lavori alla fognatura in viale Fratelli Rosselli e alle rete gas in Borgo San Jacopo

Le asfaltature a seguito di interventi sui sottoservizi, ma anche lavori alla rete fognaria e del gas e il rifacimento della segnaletica. Sono questi alcuni dei cantieri che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l’istituzione di provvedimenti di circolazione. 

Per quanto riguarda le asfaltature, da lunedì 30 settembre sono in programma lavori a seguito di interventi sui sottoserivizi in via dei Lorenzetti e via Berlinghieri. Previste chiusure a tratti fino al 4 ottobre. Asfaltature a seguito di lavori sui sottoservizi anche in via Carnesecchi: da lunedì 30 settembre al 2 ottobre saranno in vigore divieti di transito a tratti in via Carnesecchi (da via dei Cairoli a piazza Nobili) e in piazza Nobili (da via Bixio a via Carnesecchi). Da mercoledì 2 ottobre sarà la volta di via Pepe: fino al 5 ottobre il tratto via Cirillo-via Borghini sarà chiuso. Sempre da mercoledì è in programma l’asfaltatura di via Pellico con un divieto di transito da viale Gramsci a via Giordani. 

Gli altri principali interventi 

Via Montebello-Borgo Ognissanti: inizieranno lunedì 30 settembre i lavori relativi al rifacimento della segnaletica. Fino al 2 ottobre in orario 7-19 saranno in vigore divieti di transito in via Montebello (piazza Ognissanti-via Melegnano) e in piazza Ognissanti (da lungarno Vespucci a via Montebello).

Via del Leone: da lunedì 30 settembre sarà effettuato il rifacimento di un allaccio idrico. La strada sarà chiusa dal via dell’Orto a Borgo San Frediano fino al 5 ottobre.

Via della Mosca: per il restauro di un palazzo da lunedì 30 lunedì settembre la strada sarà chiusa. Termine previsto 10 maggio. 

Via Montello-via Baracchini: per il posizionamento di una piattaforma aerea per la potatura di alberi dalle 7 di lunedì 30 alle 18 di martedì 1 ottobre prevista la chiusura di via Montella (da via Baracchini a via Montegrappa) e via Baracchini (dal numero civico 11 a via Montella). 

Via Palazzuolo: per lavori edili da lunedì 30 settembre sarà istituito un divieto di transito nel tratto via dei Fossi-via del Porcellana. Termine previsto 19 ottobre. 

Via Solferino: lunedì 30 settembre, in orario 9-18, la strada sarà chiusa da piazza Vittorio Veneto a via Magenta per il sollevamento di materiali. 

Via dei Bardi-lungarno Torrigiani: per lavori con piattaforma aerea dalle 9 di lunedì 30 settembre alle 19 di martedì 1 ottobre sono previsti divieti di transito in via dei Bardi (da lungarni Torrigiani a Costa Scarpuccia) e in lungarno Torrigiani (dal numero civico 13R a via dei Bardi). 

Borgo Allegri: per lavori edili dalle 9.30 di lunedì 30 settembre alle 15.30 di mercoledì 2 ottobre la strada sarà chiusa da via Ghibellina a largo Bargellini. 

Via di Varlungo: dalle 9 di lunedì 30 settembre alle 18 di martedì 1 ottobre la strada sarà chiusa da via Aretina a via Gobetti per lavori edili con piattaforma aerea. 

Viale Fratelli Rosselli: inizieranno martedì 2 ottobre i lavori alla fognatura. Fino all’11 ottobre saranno in vigore restringimenti di carreggiata e divieti di sosta nel tratto da piazzale Vittorio Veneto in direzione di Porta al Prato.

Borgo San Jacopo: da martedì 1 ottobre la strada sarà chiusa per interventi non rinviabili alla rete del gas. Il divieto di transito è articolato per fasi (la prima da via Belfredelli a piazza dei Frescobaldi, la seconda da via Belfredelli a Ponte Vecchio) e andrà avanti per 10 giorni.

Via dei Fossi: per lo smontaggio di una passerella mercoledì 2 ottobre la strada sarà chiusa in orario notturno (1.30-5.30).

Via dei Pepi: per lavori edili giovedì 3 ottobre in orario 9-19 sarà chiuso il tratto da via dell’Agnolo a via Ghibellina. 

Via dei Cimatori: ancora lavori edili in programma giovedì 3 ottobre. Da via Calzaiuoli a via dei Cerchi sarà in vigore un divieto di transito in orario 7-19. Prevista la chiusura in vicolo dei Cerchi (da via dei Cimatori a via della Condotta). 

Via Giordano: giovedì 3 ottobre sarà in vigore un divieto di transito per lavori edili. Il tratto interessato è quello da via Fra’ Bartolommeo e via Botticelli (orario 9-17). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri stradali della settimana: strade chiuse o con unica carreggiata

FirenzeToday è in caricamento