rotate-mobile
Cronaca

Tutti i cantieri della settimana: come cambia il traffico

Realizzazioni di piste ciclabili e installazioni di nuove telecamere

Tanti lavori questa settimana in città. Lavori di asfaltatura in via Rinuccini, via Squarcialupi, via Donizetti e via Spontini, lavori alla pista ciclabile di via Villamagna, installazioni di telecamere in piazza Badia di Ripoli: ecco alcuni dei principali cantieri che si apriranno la prossima settimana a Firenze.

Via Senese: per lavori di manutenzione di un tetto, all’altezza dei civici 93/95, dall’11 marzo all’8 giugno è previsto un restringimento di carreggiata con divieto di transito ai veicoli con larghezza superiore a metri 1,80.

Via del Sole: per un trasloco, l’11 marzo dalle 9 alle 13con divieto di transito nel tratto da via del Moro a via delle Belle donne. 

Via dei Conti (tratto Cerretani-Zannetti) e via dell’Alloro (Giglio-Conti): divieto di transito dall’11 al 12 marzo per lavori edili. 

Via Alfani: lavori edili dall’11 marzo al 15 marzo con divieto di transito nel tratto da via Ricasoli a via dei Servi.

Via San Quirichino: per allaccio Publiacqua dall’11 marzo al 15 marzo istituzione del divieto di transito nel tratto da Bagnese a Grillaia.

Piazza Badia a Ripoli: sono previsti lavori di installazione di telecamere dal lato dei civici 10r-17r, con divieto di transito dalle 8.30 alle 19 dall’11 al 15 marzo.

Via Cavour: per nuovo allaccio idrico, dall’11 al 16 marzo è previsto un restringimento di carreggiata e senso unico alternato regolato da semaforo all’altezza del civico 12r.

Via Pierluigi da Palestrina: divieto di transito nel tratto tra Scarlatti a Benedetto Marcello dall’11 al 20 marzo per allaccio Toscana Energia.

Via Donizetti: lavori di asfaltatura con divieto di transito a tratti dall’11 al 21 marzo.

Via de Boni e piazza Santa Maria Maggiore: per lavori edili scatterà il divieto di transito dall’11 al 23 marzo.

Via di Monteriparli e via del Ponte a Iozzi: dall’11 al 25 marzo sarà istituito un restringimento di carreggiata e senso unico alternato regolato con movieri per posa infrastruttura Telecom.

Via di Villamagna: sono previsti lavori alla pista ciclabile con restringimenti di carreggiata da via Adriani a piazza Ravenna dall’11 marzo al 27 aprile.

Via Alderotti: per lavori di realizzazione di un parcheggio previsti restringimento di carreggiata e senso unico alternato con movieri all’altezza dei civici 25-33 dall’11 marzo al 23 maggio.

Via del Presto di San Martino: lavori edili il 12 marzo, con divieto di transito dalle 9 alle 19.

Viale Amendola: il 12 marzo, a causa di un sollevamento gruppo frigo all’altezza dell’Archivio di Stato, scatterà il restringimento di carreggiata e il divieto di accesso al parcheggio dalle 00.30 alle 6.30.

Viale Torricelli: all’altezza di Poggio Imperiale dal 12 al 15 marzo è previsto un restringimento di carreggiata in orario 8-18 per posa infrastruttura Flash Fiber.

Via La Marmora: lavori di allaccio idrico all’altezza del civico 27 dal 12 al 18 marzo, con chiusura della corsia preferenziale nel tratto viale Matteotti-via Micheli. 

Via Rinuccini: sono previsti lavori di asfaltatura con divieto di transito a tratti dal 12 al 18 marzo.

Via Squarcialupi: lavori di asfaltatura con divieto di transito a tratti dal 13 al 19 marzo.

Via Spontini: dal 14 al 21 marzo sono previsti lavori di asfaltatura con divieto di transito a tratti.

Via dell’Agio, via di Brozzi e via San Piero a Quaracchi: a causa di lavori di riqualificazione dell’impianto di illuminazione pubblica di via dell’Agio, dal 14 al 17 marzo saranno adottati alcuni provvedimenti: in via dell’Agio nel tratto tra San Piero a Quaracchi-Brozzi divieto di sosta permanente con rimozione forzata e divieto di transito; in via di Brozzi tratto via dell’Agio-via dell’Osteria istituzione del senso unico verso via dell’Osteria;in via San Piero a Quaracchi nel tratto via dello specchio-via San Bonaventura, istituzione di divieto di sosta permanente con rimozione forzata e istituzione del senso unico verso via San Bonaventura, mentre dall’incrocio con via dell’Agio sarà istituito il restringimento di carreggiata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti i cantieri della settimana: come cambia il traffico

FirenzeToday è in caricamento